Sorpassa la Polizia ubriaco e senza patente: “Non guidavo io” [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Sorpassa la Polizia ubriaco e senza patente: “Non guidavo io” [+COMMENTI]

| 28/12/2021

Ubriaco alla guida di un’auto, sorpassa la pattuglia della Polizia Stradale

  • Fatto insolito ad Arcidosso, in provincia di Grosseto
  • Un’auto con a bordo due giovani ha sorpassato una pattuglia della Polizia Stradale
  • Il tratto di strada non prevedeva il sorpasso e così la Polizia ha fermato la vettura
  • Nel corso del controllo il conducente è risultato ubriaco e senza patente
  • “Non guidavo io”, ha dichiarato

 

Fatto insolito quello avvenuto in Toscana, per la precisione ad Arcidosso, in provincia di Grosseto. Un’auto con a bordo due giovani ha sorpassato una pattuglia della Polizia Stradale. Fin qui nulla di eclatante, se non fosse per il fatto che la manovra di sorpasso è stata eseguita in un tratto di strada in cui non era consentito.

Notando l’infrazione, quindi, la Polizia Stradale ha subito provveduto a fermare l’automobile e a procedere con i consueti controlli di routine. Il conducente del mezzo, ubriaco e senza patente, ha cominciato ad essere eccessivamente loquace e ha perfino dichiarato:Non stavo guidando io.

Maxi multa

Ovviamente gli agenti lo avevano chiaramente visto al volante e il giovane è sceso dal lato guida del mezzo. Sottoposto al test dell’etilometro dopo un iniziale rifiuto, l’esame ha dato un esito positivo con un valore pari a 1,33 g/l.

A quel punto la Polizia Stradale gli ha chiesto di esibire la patente, ma il giovane ha affermato di averla dimenticata, quando in realtà – dopo un rapido accertamento – è emerso che la stessa gli era stata revocata e per questo motivo era già stato multato per guida senza patente.

Leggi anche: Gli chiedono il Green Pass al bar, ma è ubriaco e inizia a bestemmiare [+COMMENTI]

Per l’uomo è quindi scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza, una multa di 5.100 euro per guida con patente revocata, il fermo del veicolo e un’ulteriore multa di 42 euro per non aver rispettato la segnaletica stradale.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend