La sorpresa del soldato

La mia fidanzata non ha capito come funziona la mia licenza, e questa cosa le è costata cara. Ci ha rimesso il fidanzato e la dignità. Mi chiamo Mauro e sono un militare di professione. Da un anno faccio servizio a 800 km dalla mia ciBadina, dove risiedo e dove sta la mia fidanzata Manuela. SDamo insieme da 3 anni. 3 anni che fino a ieri sera giudicavo semplicemente perfeF. Amore, armonia, complicità e liDgi col contagocce e mai per moDvi seri. Ma oggi sono qui a farvi leggere come forse tuBo quanto sia stato solo un’illusione. Altro che le sorprese ravvivano l’amore… lo distruggono. O meglio D fanno scoprire che l’amore è finito chissà da quanto, dalla parte opposta. E a te rimangono solo le corna. E dire che non era affaBo una sorpresa. Sono solo rientrato quando previsto, quando ampiamente prevedibile. L’unica cosa (meno male a questo punto…) è che ho dato per scontato che Manu sapesse come funziona la mia licenza. Ma non sapeva… e stava chissà dove… chissà con chi…e col COVID!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Mauro ha voluto condividere una storia inventata, di sua proprietà intellettuale, che mette in scena la delusione profonda vissuta da un uomo nel momento in cui la fiducia riposta nella propria compagna viene improvvisamente messa in discussione.

Mauro si presenta come un militare di professione, da un anno impegnato in servizio a 800 km dalla sua città di origine, dove risiedono sia la sua abitazione che la fidanzata Manuela. La relazione con lei andava avanti da tre anni, un periodo che, fino al giorno precedente ai fatti raccontati, definiva perfetto: un legame costruito su amore, complicità, armonia e qualche litigio sporadico, mai per motivi gravi.

Il racconto prende una piega diversa quando Mauro rientra a casa in licenza, nel giorno previsto. Nessuna sorpresa, quindi, ma semplicemente un ritorno regolare, già pianificato. Il punto critico, però, è che Manuela non sembrava affatto essere al corrente delle tempistiche del suo arrivo. E questo dettaglio, secondo quanto riportato dal protagonista, è stato fatale.

Nel testo, il nostro follower racconta che al suo ritorno lei non c’era. Non era in casa e non si sapeva dove fosse, né con chi. Un’assenza improvvisa e inspiegabile, aggravata dal contesto sanitario, dato che si trovavano in pieno periodo legato al COVID, rendendo ancora più sospetto e rischioso ogni spostamento.

Il risultato, dice Mauro, è stato uno shock emotivo. A suo dire, la situazione ha rovinato non solo la relazione, ma anche l’immagine che aveva di quella storia, portandolo a rivedere in un attimo tutto ciò che fino a quel momento considerava stabile e sincero. Parla apertamente di un amore che, forse, era finito da tempo per l’altra persona, senza che lui se ne accorgesse.

Attraverso questa vicenda immaginaria, il nostro fan ha voluto dare voce alla rabbia, al senso di tradimento e alla brusca rottura di un equilibrio che sembrava solido. Una storia che mostra come, a volte, basti un solo momento per ribaltare la percezione di anni interi.

Share