La sorpresa romantica

Ho lasciato il mio ragazzo dopo 1 anno e qualche mese di relazione perché mi sono resa conto che non mi rendeva felice abbastanza. Premetto che non sono una persona a cui piace litigare, non faccio scenate di gelosia e non pretendo che la persona che sta con me stia sempre e solo insieme a me, come se vivessimo in simbiosi. Ma alcune nostre discussioni, come leggerete, hanno portato il mio ex a prepararmi quella che lui chiama “sorpresa romantica”, ma che ovviamente non si può considerare tale. Anzi, è stato il momento in cui ho deciso che dovevo gettare la spugna, rifiutando il suo invito, ma lui da quel giorno non mi lascia più in pace e pretende che torni con lui, dicendo che quella ad aver sbagliato sono io. Vorrei che leggeste tutta la chat per capire quello di cui sto parlando, perché ogni persona normale capirebbe che ho ragione io, ma evidentemente lui ha bisogno di sentirlo dire da persone esterne, quindi spero che mi aiuterete a fargli capire che deve lasciarmi in pace!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta la fine di una relazione durata poco più di un anno, interrotta a seguito di una consapevolezza maturata nel tempo: non si sentiva felice abbastanza. Specifica di non essere una persona incline ai litigi, di non avere comportamenti possessivi e di non pretendere una simbiosi costante nella coppia. Nonostante ciò, alcune discussioni con il suo ex ragazzo hanno iniziato a minare il rapporto.

Una di queste discussioni, secondo quanto riportato, avrebbe spinto il suo ex a organizzare quella che lui ha definito una “sorpresa romantica”. La nostra follower però sottolinea che l’iniziativa non poteva essere considerata tale, né per contenuto né per modalità. Proprio quel gesto, infatti, è stato il punto di svolta che l’ha portata a decidere di chiudere la relazione. Ha rifiutato l’invito ricevuto e ha comunicato la propria scelta.

Da quel momento, spiega, il suo ex ha iniziato a cercarla ripetutamente, sostenendo che la colpa della rottura sarebbe da attribuire solo a lei. Nonostante la decisione presa sia stata chiara, racconta di essere costantemente contattata e di non riuscire più a trovare serenità.

La nostra amica condivide la conversazione avvenuta tra loro, nella speranza che chi legge possa comprendere la situazione e contribuire a far passare un messaggio chiaro: la scelta di terminare una relazione deve essere rispettata, così come il diritto a non essere più disturbati quando una storia si conclude.

Share