Sorpresa – Sono tornata prima!

Sono Amelia e sono sposata da 11 anni con Vittorio. Direi, o vi avrei detto fino ad alcuni mesi fa, che la nostra relazione va bene: ok forse non c’è più l’attrazione che c’era prima, all’inizio, ma la passione è normale che si affievolisca dopo oltre un decennio!! Il fatto è che recentemente ho notato che mio marito ha iniziato a guardare le altre donne e a fare lo scemo con le ragazze della sua ditta dove lui è il capo.. all’inizio non ci ho fatto troppo caso, ho anche pensato di stare dando troppa importanza alla cosa, di esagerare e vedere malizia dove non c’era, ma poi mi sono resa conto che lui stava facendo il furbo alle mie spalle. E le riunioni che finivano sempre tardi, e il fatto che era sempre troppo stanco per stare con me, e che si sistemava sempre carino per andare a lavoro come mai aveva fatto.. insomma era chiaro che sotto c’era qualcosa!! Così ho iniziato a investigare e a chiedere in giro e in poco tempo ho scoperto che mio marito aveva una storia con una delle ragazze della ditta, una tipa con la metà dei suoi anni. Il mio primo pensiero è stato lasciarlo e stop: una bella lettera dell’avvocato come un fulmine a ciel sereno!! Ma poi mi sono detta che era troppo comodo: io ho sofferto e sto soffrendo un sacco per quello che ha fatto e quindi un minimo di vendetta ci voleva…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Amelia, è sposata da undici anni con Vittorio e fino a qualche mese fa avrebbe descritto la loro relazione come stabile, pur riconoscendo che, dopo tanto tempo insieme, la passione iniziale si era affievolita. Nulla di strano, secondo lei, vista la lunga convivenza. Tuttavia, negli ultimi tempi ha cominciato a notare dei segnali che le hanno fatto nascere dubbi sempre più forti.

Racconta che il marito ha iniziato a comportarsi in modo diverso: più attento al proprio aspetto, più spesso stanco a fine giornata, meno presente e affettuoso nei suoi confronti, con frequenti riunioni lavorative che si prolungavano fino a tardi. All’inizio ha cercato di non dare troppo peso a questi segnali, pensando potessero essere solo frutto della sua immaginazione o di qualche insicurezza personale.

Con il tempo, però, i dubbi si sono trasformati in sospetti concreti. Amelia ha iniziato a raccogliere informazioni e a indagare, finché ha ottenuto la conferma che temeva: Vittorio aveva una relazione con una delle ragazze della sua azienda, molto più giovane di lui. Una scoperta che ha scatenato in lei un forte dolore e un senso di tradimento profondo.

Il primo istinto della nostra fan è stato quello di porre fine al matrimonio in modo netto e definitivo, pensando a una separazione legale immediata e senza possibilità di ritorno. Ma poi, come racconta, ha riflettuto e ha pensato che sarebbe stato troppo semplice per lui chiudere la storia in quel modo. Dopo tutto il dolore che lei ha provato, ha deciso che non poteva lasciarla passare così facilmente.

Quello che è seguito alla scoperta rappresenta una svolta per Amelia, che ha sentito il bisogno di agire in modo diverso, di ottenere almeno una forma di giustizia personale per ciò che ha subito. Una storia che la nostra fan ha voluto condividere per raccontare non solo il tradimento, ma anche la propria reazione davanti a una ferita così profonda.

Share