“mi chiamo Eusebio, ho 22 anni e quella che vi allego è una chat in cui parlo con mia madre. Mi trovavo in treno quando mi ha scritto, studio in un’altra città e stavo tornando dopo il week end a casa dei miei. Mia madre, una persona speciale, ha la capacità di capire subito il mio stato d’animo, anche senza un apparente indizio. Ecco che ha cominciato a chiedermi se tutto andasse bene. Due giorni così (come i week end precedenti) e io a dissimulare, anche perché realmente non credevo di essere diverso dalle altre volte. Ma in effetti c’è qualcosa che mi angustia da mesi, ho fatto pure delle ricerche diciamo. Ma stavolta, sarà stato il fatto che mia madre mi ha chiesto per messaggio, quindi in modo impersonale, ho ceduto e le ho esposto i miei dubbi. Alla fine non posso dirmi sorpreso, non nel senso stretto del termine, ma sconvolto comunque si. Tantissimo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan di nome Eusebio, 22 anni, ha deciso di condividere una conversazione molto personale avvenuta con sua madre. Il dialogo è nato durante un viaggio in treno, mentre rientrava nella città dove studia, dopo aver trascorso il weekend a casa dei genitori. La madre, persona che lui descrive come speciale e sensibile, ha subito percepito qualcosa di diverso nel suo stato d’animo e ha cominciato a scrivergli per chiedere se andasse tutto bene.
Eusebio racconta che inizialmente ha cercato di dissimulare, convinto di non essere poi tanto diverso dal solito. Ma in realtà, confessa, da mesi vive con un’angoscia interiore, un senso di disagio che ha cercato di comprendere anche attraverso ricerche personali. Fino a quel momento, però, non aveva mai avuto il coraggio o la giusta occasione per esprimere pienamente i suoi dubbi.
Quel giorno, forse proprio per la distanza fisica e il tono più “impersonale” di un messaggio rispetto a un confronto diretto, è riuscito ad aprirsi. Ha trovato la forza di raccontare a sua madre ciò che lo turbava, rompendo il silenzio che portava dentro da tempo. La sua reazione è stata forte, non tanto di sorpresa – perché in fondo qualcosa forse già lo intuiva – ma di sconvolgimento emotivo.
Il nostro follower descrive un momento molto intimo, segnato da una fragilità sincera e da un legame profondo con la madre. Una chat che per lui ha significato un passo importante, anche se carico di emozioni forti.
Share