Il sospetto

“Ciao lettori e lettrici. Vi invio questa chat avuta praticamente adesso col mio fidanzato. Non ci crederete ma vi scrivo mentre aspetto di sapere come va a finire. Sono a casa di una amica di università….. ho deciso di prenderla a ridere. Le mie amiche mi stanno aiutando a non sbroccare di brutto. Questi i fatti: stiamo facendo un meeting, anzi stavamo facendo, e ti vedo la macchina di una oca che ci provava col mio fidanzato parcheggiata di fronte. E la macchina del padre del mio fidanzato parcheggiata davanti. Dopo 2 ore ancora nessun cambiamento. E il mio fidanzato è dal barbiere da più di due ore e mezza. Due ore e mezza per una barba e basta, dato che somiglia a Vin Diesel. Ho pensato male. E forse ci ho azzeccato dato che adesso il suo cellulare è praticamente morto, non suona più e non riceve i messaggi. Ma io aspetto. Non ho nessuna fretta e la mia amica Vanessa ha pure preso le patatine e i salatini… Cosa fareste al mio posto? Io sono sull’orlo di incaz** seriamente!!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giulia si rivolge alla comunità di lettori con una storia accaduta nel momento stesso in cui scrive. Si trova a casa di una sua amica dell’università, Vanessa, cercando di mantenere la calma di fronte a una situazione che la sta mettendo a dura prova. Le sue amiche sono al suo fianco, tentando di alleggerire l’atmosfera per evitare che perda la pazienza. La vicenda ha inizio durante un incontro che stava avvenendo, quando Giulia nota l’auto di una ragazza, che in passato aveva mostrato interesse verso il suo fidanzato, parcheggiata proprio di fronte alla casa.

Oltre a questa, c’è anche l’auto del padre del suo fidanzato, segno che entrambi si trovano lì. Dopo due ore, la situazione non cambia, e il fidanzato di Giulia, che curiosamente assomiglia a Vin Diesel per il suo stile quasi privo di capelli, risulta essere dal barbiere da oltre due ore e mezza – un lasso di tempo eccessivo solo per la cura della barba, secondo Giulia.

La preoccupazione di Giulia cresce quando si rende conto che il cellulare del suo fidanzato è spento, non riceve più chiamate né messaggi, aumentando i suoi sospetti sulla fedeltà di lui. Nonostante ciò, decide di aspettare e vedere come si sviluppa la situazione, sostenuta dalle amiche che cercano di distrarla con snack e compagnia. Giulia condivide il suo stato d’animo con i lettori, esprimendo la tentazione di arrabbiarsi seriamente per quanto sta accadendo e chiede loro cosa farebbero al suo posto, trovandosi sull’orlo di una reazione forte.

Share