Seppellisce sotto terra 250mila euro per risparmiare, li ritrova completamente distrutti

Commenti Memorabili CM

Seppellisce sotto terra 250mila euro per risparmiare, li ritrova completamente distrutti

| 08/05/2020
Seppellisce sotto terra 250mila euro per risparmiare, li ritrova completamente distrutti

Sotto terra e rovinati

  • Un agricoltore cinese ha avuto la pessima idea di seppellire l’ingente somma di denaro sotto terra e dopo 60 mesi se n’è pentito
  • L’uomo si è ricordato di questa conservazione particolare dei soldi dopo essersi recato in banca per un prestito
  • I dipendenti dell’istituto di credito hanno cercato di recuperare le banconote, ma senza grande successo

Meglio il materasso o il conto in banca? Un uomo cinese non si è fidato né dell’uno né dell’altro, puntando su una bella pala per tenere al sicuro i suoi risparmi. L’individuo in questione, infatti, ha deciso cinque anni fa di seppellire sotto terra l’equivalente di 250mila euro in contanti. Si tratta di un contadino di cui si conosce solamente il cognome, Wang, il quale si è reso conto di cosa succede con una “conservazione” del denaro un po’ troppo estrema.

I soldi sono stati ricercati dopo che Wang si è recato presso una filiale della Agricultural Bank of China. Nel corso della discussione con il direttore dell’istituto di credito, si è ricordato di quella somma. L’agricoltore è stato invitato a disseppellire i risparmi per cercare di sistemarli in un modo più convenzionale, ma a quel punto c’è stata l’amara verità.

Lavoro di restauro

I 250mila euro (ovviamente si sta parlando di banconote in valuta cinese, lo yuan) erano completamente distrutti e Wang si è reso conto che mantenere sotto terra del denaro non è la soluzione più ingegnosa del mondo. I dipendenti della banca asiatica hanno tentato in tutti i modi di riparare i soldi rovinati e spezzettati dopo 60 mesi consecutivi sotto terra e hanno fatto del loro meglio, peccato che il valore complessivo sia sceso in modo inesorabile.

Leggi ancheVa al primo appuntamento con un ragazzo e diventa complice di una rapina in banca

Secondo quanto reso noto dai media locali, infatti, i risparmi rimasti sotto terra per cinque anni e ancora buoni per un utilizzo effettivo potrebbero ammontare a 65mila euro, poco più di un quinto dell’ammontare iniziale. L’importo non è comunque malvagio e aiuterà il signor Wang a sbancare il lunario, anche se la lezione che ha appreso con questa sepoltura avventata è stata durissima.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend