Gli spaghetti alla bolognese non esistono: la dichiarazione del sindaco

Commenti Memorabili CM

Gli spaghetti alla bolognese non esistono: la dichiarazione del sindaco

| 15/03/2019
Gli spaghetti alla bolognese non esistono: la dichiarazione del sindaco

Il perché è presto detto: fuori dall’Italia sono convinti che gli spaghetti alla bolognese siano davvero un piatto tipico della città emiliana. Stando a quanto riportato dal Telegraph, il sindaco avrebbe aggiunto che è strano essere famosi nel mondo per un piatto che non è bolognese. Ma vallo a spiegare tu ai turisti che cercano gli spaghetti alla bolognese appena arrivati in piazza Maggiore.

L’appello del sindaco non è però passato inascoltato, e presto sono iniziate ad arrivare foto da tutto il mondo che denunciano il fantomatico piatto tipico. Alcune ritraggono menu di ristoranti, molte altre invece si dedicano a mostri che farebbero inorridire ogni nonna bolognese che possa essere definita tale: spaghetti alla bolognese pronti, liofilizzati e anche nella versione per bambini.

spaghetti alla bolognese

Gli esempi presi agli scaffali di ogni dove si sprecano; non manca però l’immancabile offerta dei ristoranti all’estero. Uno per tutti: il caso di un ristorante cileno, che offre gli spaghetti “como in Italia”, conditi con panna e parmigiano. E una bandierina che tutto è tranne che italiana. Dopo aver digerito il tutto con un bell’amaro dal nome di uno stato balcanico, ma che pare sia nato in città, torniamo ai diretti interessati.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend