Spazzoli i denti troppo forte? Puoi renderli più gialli

Commenti Memorabili CM

Spazzoli i denti troppo forte? Puoi renderli più gialli

| 27/03/2021
Spazzoli i denti troppo forte? Puoi renderli più gialli

Tramite un video virale su TikTok, un dentista ha spiegato perché non bisogna spazzolare i denti troppo forte

  • Un dentista ha spiegato perché non bisogna spazzolare i denti troppo forte
  • Il dottor Tristan Peh ha spiegato il motivo in un video su TikTok
  • La clip è diventata virale, collezionando oltre 150.000 visualizzazioni
  • Il dottor Peh ha consigliato di lavarsi i denti con uno spazzolino morbido e delicatamente
  • Inoltre, ha fornito consigli su come mantenere i denti bianchi

 

L’igiene orale è, ovviamente, incredibilmente importante. Tuttavia, la verità è che i nostri denti diventano naturalmente più gialli con l’avanzare dell’età. Quando questo diventa più evidente, le persone tendono a spazzolare più forte nel tentativo di rimuovere le macchie dai denti per restituire il loro bianco brillante originale. Ma un dentista ha spiegato che così facendo si peggiora l’ingiallimento.

In un video sulla sua pagina TikTok, @Doctortristanpeh ha spiegato perché i nostri denti perdono la loro lucentezza e perché spazzolare troppo forte può rendere i nostri denti più gialli. Intitolato “Scopriamo perché abbiamo i denti gialli”, il video ha raccolto più di 150.000 visualizzazioni, con molti che si sono resi conto di aver sbagliato a lavarsi i denti per tanti anni.

Spazzolare i denti troppo forte: un errore da evitare

Il dottor Tristan Peh ha spiegato che lo strato esterno dei denti, noto come smalto, è di colore bianco, ma lo strato sottostante, noto come dentina, è giallo. Quando lo smalto comincia a consumarsi, il colore giallo della dentina comincia a mostrarsi. Spazzolare i denti con più forza non fa altro che scheggiare sempre più smalto, lasciandoli più gialli di prima.

Leggi anche: Dentista rivela: “So quando i pazienti hanno praticato un rapporto orale”

“Molte persone pensano che spazzolare i denti più forte li renda più bianchi. Spazzolando troppo forte si consuma lo smalto bianco dei denti. Quando questo si consuma, i denti diventano più gialli e possono anche diventare più sensibili, ha spiegato il dentista. “Quindi spazzolate delicatamente e usate uno spazzolino più morbido. Alla domanda su come mantenere i denti bianchi, il dottor Peh ha risposto che i pazienti possono esplorare i trattamenti o i prodotti in offerta con il loro dentista o usare le mascherine sbiancanti per aiutare a ripristinare il colore.

@doctortristanpehYellow Teeth? ##dentaltips ##tiktoksg ##dentist ##yellowteeth ##disclosingtablets ##disclosingtime ##fyp ##edutok ##brushteeth ##dental ##dentalcare ##dental ##sg♬ Yellow Teeth – Doctor Tristan Peh – Dentist

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend