Spazzoli i denti troppo forte? Puoi renderli più gialli

Un dentista ha spiegato perché non bisogna spazzolare i denti troppo forte

 

L’igiene orale è, ovviamente, incredibilmente importante. Tuttavia, la verità è che i nostri denti diventano naturalmente più gialli con l’avanzare dell’età. Quando questo diventa più evidente, le persone tendono a spazzolare più forte nel tentativo di rimuovere le macchie dai denti per restituire il loro bianco brillante originale. Ma un dentista ha spiegato che così facendo si peggiora l’ingiallimento.

In un post sui social, @Doctortristanpeh ha spiegato perché i nostri denti perdono la loro lucentezza e perché spazzolare troppo forte può rendere i nostri denti più gialli. Intitolato “Scopriamo perché abbiamo i denti gialli”, il video ha raccolto più di 150.000 visualizzazioni, con molti che si sono resi conto di aver sbagliato a lavarsi i denti per tanti anni.

Spazzolare i denti troppo forte: un errore da evitare

Il dottor Tristan Peh ha spiegato che lo strato esterno dei denti, noto come smalto, è di colore bianco, ma lo strato sottostante, noto come dentina, è giallo. Quando lo smalto comincia a consumarsi, il colore giallo della dentina comincia a mostrarsi. Spazzolare i denti con più forza non fa altro che scheggiare sempre più smalto, lasciandoli più gialli di prima.

Leggi anche: Dentista rivela: “So quando i pazienti hanno praticato un rapporto orale”

“Molte persone pensano che spazzolare i denti più forte li renda più bianchi. Spazzolando troppo forte si consuma lo smalto bianco dei denti. Quando questo si consuma, i denti diventano più gialli e possono anche diventare più sensibili, ha spiegato il dentista. “Quindi spazzolate delicatamente e usate uno spazzolino più morbido. Alla domanda su come mantenere i denti bianchi, il dottor Peh ha risposto che i pazienti possono esplorare i trattamenti o i prodotti in offerta con il loro dentista o usare le mascherine sbiancanti per aiutare a ripristinare il colore.

Share