Le spese in coppia

“Ciao a tutti, vorrei far leggere una delle ultime chat con il mio ragazzo, che davvero non so più se è il caso di lasciare. Premetto che io e lui stiamo insieme da circa un anno e mezzo, ci siamo conosciuti perché un’amicizia in comune ci ha presentati a una festa. Il mio ragazzo è una persona responsabile, che non si fa ripetere due volte quando c’è bisogno di dare una mano per qualcosa e gli piace anche molto andare in giro e stare con gli amici. L’unico problema? Il suo rapporto con i soldi, che lo rendono estremamente tirchio. Solitamene è un difetto (sì, abbiate pazienza ma è giusto chiamarlo così) che tollero, considerando che nessuno può puntare alla perfezione. Ma ultimamente è peggiorato molto e questo suo modo di fare sta mettendo tensioni inutili nel nostro rapporto. Dopo l’ennesima scenata per una sciocchezza, ho deciso di prendere le distanze e lui non mi lascia più in pace. Mi rivolgo a maschi e femmine, mi aiutate a fargli capire che per vivere sereni non si può pensare h24 ai soldi? Per colpa di questa sua ossessione tutto il sentimento sta sparendo e io non sento più di voler stare con lui.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di condividere una delle ultime conversazioni con il suo ragazzo, perché si trova a un punto di rottura nella loro relazione e non sa più se sia il caso di lasciarlo.

Lei e il suo fidanzato stanno insieme da circa un anno e mezzo e si sono conosciuti a una festa, grazie a un’amicizia in comune. Di base, il suo ragazzo è una persona responsabile, sempre disponibile ad aiutare gli altri e amante della socialità, qualità che lei ha sempre apprezzato.

L’unico problema? Il suo rapporto con i soldi.

Secondo la nostra fan, il suo ragazzo è estremamente tirchio. Se inizialmente riusciva a tollerare questo aspetto – perché nessuno è perfetto e si cerca sempre un equilibrio nei rapporti – con il tempo le cose sono peggiorate.

Negli ultimi tempi, la sua ossessione per il denaro è diventata così pesante da creare tensioni continue nella coppia. Ogni occasione diventa un motivo di discussione, fino a quando, dopo l’ennesima scenata per una sciocchezza legata ai soldi, lei ha deciso di prendere le distanze.

Ma ora lui non la lascia più in pace, insiste per parlarne e provare a sistemare le cose.

A questo punto, la nostra fan si chiede se sia possibile fargli capire che per vivere serenamente non si può pensare h24 ai soldi.

Ha deciso di condividere questa chat perché ha paura che il sentimento stia scomparendo e sente che non ha più voglia di stare con lui. Ora cerca un confronto con altre persone, uomini e donne, per capire se la sua è una reazione esagerata o se davvero questo problema è troppo grande per essere superato.

Share