“Non crederete mai a cosa mi ha fatto mio marito. Si tratta di soldi ovviamente, perché quelli mettono zizzania ovunque, soprattutto se come me ti sei scelta un marito tirchio e con idee da troglodita. Siamo sposati da cinque anni e appena dopo il matrimonio abbiamo deciso di mettere i nostri soldi in una cassa comune in segno di piena fiducia l’uno nell’altro e anche per comodità (oltre ai conti insieme). Poi ho lasciato a lui la gestione delle finanze domestiche perché per me sono solo una rottura, ma lui come gli ho dato la mano poi negli anni si è preso il braccio. Ma con questa ha davvero superato ogni limite e io non ne ho potuto più e sono esplosa, anche perché la maggior parte dei “nostri” soldi sarebbero miei!!!! Spero che questa volta abbia capito la lezione, anche se ne dubito visto il “regalino” che mi ha lasciato prima di andarsene (sì, perché al momento l’ho cacciato di casa). Solo un taccagno come lui poteva pensare una cosa del genere! Vi chiederete perché l’ho sposato e, sarò sincera, in questo momento me lo chiedo anch’io e non so come comportarmi.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan condivide un episodio che definisce il culmine di anni di frustrazione accumulata nel suo matrimonio, in cui i soldi hanno sempre rappresentato una fonte di tensione. Racconta di essere sposata da cinque anni con un uomo che descrive come estremamente parsimonioso, al punto da rasentare l’avarizia, e che ha spesso adottato atteggiamenti che lei considera antiquati e insopportabili.
Dopo il matrimonio, i due avevano deciso di unire le proprie finanze in una cassa comune, simbolo di fiducia reciproca e di praticità nella gestione delle spese. Lei, trovando noiosa la gestione economica, aveva delegato al marito la responsabilità di occuparsene. Tuttavia, con il passare del tempo, ha notato come questa delega si sia trasformata in un abuso, con il marito che ha assunto un controllo eccessivo sulle finanze familiari, non lasciandole quasi alcuna autonomia.
L’episodio che l’ha fatta esplodere riguarda un’azione che il marito ha compiuto superando ogni limite. La fan sottolinea come, a suo avviso, la maggior parte del denaro nella cassa comune provenga dai suoi risparmi, rendendo l’accaduto ancora più inaccettabile. L’esasperazione l’ha portata a cacciare il marito di casa, in segno di protesta e rottura definitiva. Ma non è tutto: prima di andarsene, lui le ha lasciato un “regalino”, che la nostra fan descrive con tono sarcastico e amareggiato, come la degna conclusione di un comportamento da autentico taccagno. Confessa di essere incredula rispetto a ciò che ha vissuto e, in un momento di riflessione, si chiede perfino cosa l’abbia spinta a sposarlo. Ora si trova in difficoltà, incerta su come affrontare la situazione e sul futuro della loro relazione.
Share