Spiagge

Mi chiamo Beatrice e ho deciso di inviarvi una chat molto frustrante tra me e il mio compagno. Il mio compagno si chiama Luigi e quest’anno purtroppo non siamo riusciti a prendere le ferie nelle stesse settimane per cui in questi giorni lui sta in vacanza mentre a me tocca lavorare. Adesso sono anche in trasferta da due giorni per via di meeting vari e stasera rientro a casa. Stamattina però mia cugina Carla mi telefona per informarmi di una cosa ambigua riguardo Luigi.. al che io non ho resistito e ho scritto subito al mio compagno per chiedere spiegazioni in merito a quello che mi ha detto Carla. Leggete cosa è accaduto e se potete lasciatemi un vostro parere ma prima di rispondermi vi prego di rifletterci un attimo su e mettervi per un secondo nei miei panni..

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si chiama Beatrice e racconta di aver deciso di inviare una chat che definisce molto frustrante, avvenuta tra lei e il suo compagno Luigi. L’amica spiega che quest’anno, purtroppo, non sono riusciti a prendere le ferie nelle stesse settimane: in questi giorni Luigi è in vacanza, mentre a lei è toccato continuare a lavorare.

Secondo quanto riferisce la follower, la situazione è resa ancora più stressante dal fatto che Beatrice è anche in trasferta da due giorni per via di alcuni meeting. Racconta che rientrerà a casa proprio stasera, dopo queste giornate intense, e che quindi si trova già sotto pressione tra lavoro, spostamenti e stanchezza.

La nostra fan aggiunge che, proprio stamattina, è successa una cosa che l’ha messa ulteriormente in agitazione. Sua cugina Carla l’ha chiamata al telefono per informarla di una questione ambigua che riguarderebbe Luigi. Beatrice non entra nel dettaglio del contenuto della telefonata, ma sottolinea che ciò che ha sentito le ha acceso immediatamente un campanello d’allarme.

A quel punto, il follower racconta di non essere riuscita a trattenersi. In modo impulsivo, ha scritto subito al compagno per chiedere spiegazioni su quanto le era stato riferito da Carla. La nostra fan descrive questa reazione come inevitabile, proprio perché l’informazione ricevuta le è sembrata abbastanza grave da richiedere un chiarimento immediato.

Beatrice spiega che la conversazione che ne è seguita l’ha lasciata estremamente frustrata. Nel suo messaggio invita chi legge a guardare cosa è accaduto tra lei e Luigi, lasciando intendere che dalle risposte e dai toni emergano aspetti che l’hanno ferita o innervosita, soprattutto considerando il contesto in cui si trovava: lontana da casa, impegnata con il lavoro e con la distanza che già in quei giorni pesava sulla coppia.

La nostra fan conclude chiedendo un parere, ma fa anche una richiesta precisa. Prima di rispondere, chiede di riflettere un attimo e di mettersi nei suoi panni, perché per lei la situazione non è solo una chat qualunque, ma qualcosa che si inserisce in un momento delicato, fatto di fatica, sospetti e bisogno di sentirsi rispettata e rassicurata dal proprio compagno.

Share