Va in spiaggia, ha una insolazione e non riconosce più il marito

  • Share

Una 80enne ha passeggiato a lungo a Pescara prima di ritrovarsi a chilometri di distanza e alle prese con una terribile insolazione

Sotto il sole sarà pure bello pedalare come cantavano Baccini e i Ladri di biciclette nel 1990, ma con le temperature di questa estate si rischiano problemi seri, in primis colpo di calore e insolazione. Ne sa qualcosa la signora di 80 anni che ha scelto la spiaggia di Pescara per trascorrere una breve e rilassante vacanza. L’anziana vive a Milano ed è arrivata in Abruzzo col marito.

I due hanno scelto lo stabilimento “Stella d’oro” e hanno affittato due lettini come tante altre persone. Forse hanno sottovalutato il caldo della giornata, fatto sta che sono rimasti in riva al mare anche nelle ore più roventi. I telegiornali italiani rasentano il ridicolo nel periodo estivo con i consigli per sopportare il solleone. Siamo abituati a sentir parlare dei litri e litri d’acqua da bere durante la giornata, per non parlare di frutta e verdura da consumare in grandi quantità. I due anziani hanno probabilmente dimenticato queste raccomandazioni e solo per un puro caso la storia non ha avuto un lieto fine.

insolazione, marito, passeggiata, stordimento

Che cosa è successo a questi simpatici vecchietti?

Comments

comments

Articoli correlati