“Quando ho rivelato alla mia famiglia chi sarebbe stata mia moglie le reazioni sono state anche peggiori di quelle che temevo, era veramente una situazione delicata e non sapevo come spiegare tutta la verità ai miei fratelli e a mamma e papà. La persona che più ce l’aveva con me, però, era mia sorella Miriam…Mi dispiace tanto per aver fatto quello che ho fatto ma al cuore non si comanda e a volte le cose vanno come vanno. Io volevo soltanto sposare la persona che amavo, non mi serviva nient’altro…ma nessuno era dalla mia parte. Caterina era l’unica che mi aveva dato una mano fino a quel momento…ma non bastava. Mi rendo conto che ho creato una situazione assurda e che è tutto completamente folle…ma che devo fare? ho dovuto mettere su una strategia… non volevo prendere tutti in giro, avrei voluto soltanto fare la mia vita senza sentire addosso i giudizi dei miei…ma questo non era possibile…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro lettore, Filippo, ha vissuto una situazione complessa e delicata legata al suo matrimonio. Quando ha finalmente rivelato alla sua famiglia chi sarebbe stata sua moglie, le reazioni sono state ancora peggiori di quanto temesse.
Mamma, papà e i suoi fratelli non hanno accettato la sua scelta, ma la persona che più si è opposta è stata sua sorella Miriam, che ha reagito con estrema durezza. Filippo racconta di essersi sentito solo contro tutti, senza alcun sostegno da parte della sua famiglia, che non riusciva a vedere il suo amore per Caterina come qualcosa di giusto e naturale.
In quel momento, Caterina era l’unica ad averlo supportato, l’unica che gli aveva dato una mano sincera. Ma questo non bastava a far cambiare idea ai suoi familiari. Si rende conto di aver creato una situazione assurda, e che tutto è diventato sempre più folle, ma non voleva prendere in giro nessuno. Voleva solo vivere la sua vita senza sentire il peso del giudizio della sua famiglia.
Alla fine, ha dovuto mettere in atto una strategia, perché fare le cose in modo diretto sembrava impossibile. Non era quello che desiderava, ma non vedeva altra soluzione per provare a essere felice senza dover rinunciare a Caterina.
Share