Violenza sulle donne

Commenti Memorabili CM

Violenza sulle donne

| 20/12/2020

Il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e pochi minuti fa ci è arrivata questa piccola storia fresca fresca.

Decidiamo quindi di pubblicarla e condividerla con tutti voi. Aggiungiamo una piccola descrizione su questa giornata molto importante, ricordandoci che purtroppo ancora oggi, troppe donne nel mondo sono vittime di violenze.

Il 25 novembre 1960, il servizio di intelligence militare della Repubblica Dominicana assassinò le tre sorelle Mirabal con estrema. Per mesi erano state torturate per aver resistito al dittatore Truijillo. Nel 1981, le femministe latinoamericane e caraibiche hanno ricordato il destino delle tre sorelle, e hanno dichiarato il loro anniversario della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il 20 dicembre 1993, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato la “La Dichiarazione sull’eliminazione della violenza contro le donne, senza voto, con la risoluzione 48/104. Alla fine del 1999 ha deciso invece di dichiarare il 25 novembre la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Contro la Violenza sulle donne

Contro la Violenza sulle donne

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend