Squid Game Italia: come sarebbero i giochi in Liguria? [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Squid Game Italia: come sarebbero i giochi in Liguria? [+COMMENTI]

| 15/10/2021
Fonte: Facebook Fonte: YouTube Fonte: Commenti Memorabili

Squid Game in Liguria: Sanremo, pesto e Cinque Terre

  • La popolarità di Squid Game sta raggiungendo livelli mai visti prima
  • Nella serie TV Neflix si parla di giochi coreani, ma perché non ambientarli in Liguria?
  • La fa da padrona ovviamente il Festival con le sue canzoni
  • Non trascuriamo certo la preparazione del buonissimo pesto dal basilico fresco
  • E infine una capatina nel mare delle Cinque Terre, con tanto di muta e pinne

 

Non si fa proprio altro che parlare di Squid Game. I meme impazzano sui social, gli spoiler sono ovunque e ormai la prima domanda che si pone agli amici è: “Ma l’hai visto Squid Game?”. Il fenomeno è mondiale, tanto che iniziano a fiorire le prime competizioni – a scopo ovviamente solamente ludico – come quella di Abu Dhabi. E quindi perché non pensare a come sarebbero i giochi di Squid Game in Italia o meglio, sul mare della Liguria?

Non perdiamo tempo, perché il tempo è denaro e per i liguri, si sa, è prezioso. Partiamo quindi da uno dei simboli della Regione per cui è conosciuta anche all’estero: il Festival di Sanremo. Ah, gli italiani, popolo di santi, poeti, navigatori, allenatori e perché no anche cantanti. Chi di noi infatti non ha mai intonato qualche motivetto sotto la doccia, magari l’ultimo incoronato proprio nella cittadina in provincia di Imperia?

E dunque, via con la prima “partita” di Squid Game in Liguria: una sorta di Sarabanda sanremese. I concorrenti dovranno riconoscere la canzone che sentiranno nelle cuffie, rigorosamente una delle settantuno vincitrici del Festival. Chi vince al meglio delle cinque passa, chi perde.. beh a lui spetta una bella maratona di una delle tredici edizioni di Pippo Baudo. Ma tranquilli, per non essere troppo crudeli può scegliere quella meno soporifera.

Lo Squid Game ligure farà tappa anche al mare

Come può mancare poi la competizione per cui tutte le nonne liguri hanno “addestrato” i propri nipoti fin da quando ancora portavano il ciuccio? Stiamo parlando della gara a colpi di mortaio. Niente armi, chiaramente: ci riferiamo a quello per fare il pesto. Tanto olio di gomito e dieci chili di basilico davanti a sé: ecco cosa si troveranno ad affrontare i nostri intrepidi giocatori. Si tratterà di una classica sfida uno contro uno: vince chi finisce prima dell’altro. E chi perde? Gli toccherà sfatare un classico mito dei liguri, dovrà pagare sia i suoi dieci chili che i dieci chili del suo avversario.

Leggi anche: Squid Game e The Hunger Games esistono nello stesso mondo [+VIDEO]

E infine ecco la prova fisica, con lo Squid Game in Liguria che non può esimersi dal concludersi in riva al mare. Per portare un po’ di amore in questi giochi, la location scelta è proprio la Via dell’Amore, il celebre percorso a picco sull’acqua cristallina che congiunge i borghi di Riomaggiore e Manarola nelle Cinque Terre. Per l’ultima partita riportiamo in voga un grande classico della serie TV coreana: l’Un, due, tre, Stella!

Ma per rendere il tutto un po’ più complesso, perché non mettersi a correre in pieno agosto – perché è proprio nel mese più caldo dell’anno che si tiene lo Squid Game ligure – con tanto di muta, boccaglio, maschera e pinne da sub? E attenzione a non perdere l’equilibrio così “agghindati”: chi viene scoperto a muoversi dovrà tornare all’inizio, ma del Sentiero Azzurro, non certo della Via dell’Amore. Buona camminata e felici Squid Game a tutti!

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend