Squid Game Italia: come sarebbero i giochi in Lombardia? [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Squid Game Italia: come sarebbero i giochi in Lombardia? [+COMMENTI]

| 15/10/2021
Fonte: YouTube Fonte: Facebook Fonte: Commenti Memorabili

Squid Game in Lombardia: la Madunina, la Sbrisolona e la “nebia”

  • Spopola ovunque la serie TV di Netflix Squid Game
  • Le nove puntate sono ambientate in Corea, ma se i giochi si tenessero in Lombardia?
  • Non si può non iniziare che con un test “dialettale”
  • Vogliamo poi dimenticarci della Sbrisolona, altro che il caramello!
  • Per ultima la “nebia”, per un classico finale che più lombardo non si può

 

Squid Game è la serie di Netflix più vista nelle prime quattro settimane di uscita, con 111 milioni di account che si sono affacciati ai “giochi mortali” del format sudcoreano. A certificarlo è la stessa piattaforma di streaming e questo dà ancor più l’idea di quanto le nove puntate siano ormai diventate un successo planetario. Non si parla d’altro sui social e ad Abu Dhabi si è persino arrivati a ricreare le partite con giocatori in carne ed ossa. A proposito, vi siete mai chiesti come sarebbe Squid Game in Italia, anzi più precisamente in Lombardia all’ombra del Duomo?

Niente giochi per bambini banali perché qui “si fattura” fin da piccoli. E dunque senza dubbio la prima partita – che farebbe già piazza pulita di tutti i non Lombardi DOC – non potrebbe essere altro che la “recita” del Sacro Graal per i meneghini. Stiamo parlando del canto per eccellenza che si fa proprio ai piedi dell’imponente cattedrale: O mia bela Madunina.

Al cospetto del milanese imbruttito ad honorem Renato Pozzetto i candidati dovranno cantare il celebre motivetto di Giovanni D’Anzi, rigorosamente in dialetto lombardo. E se il “giudice supremo” deciderà che non la pronuncia non è esatta, “taaaaac” ecco la penitenza: di corsa fino in cima al Duomo, a chiedere scusa alla Madunina. Banditi gli ascensori.

La “nebia” a fare da sfondo a Squid Game in Lombardia

Passiamo ora alla prova culinaria di Squid Game in Lombardia. Ricordate la formina da tirar fuori intatta? Tutti bravi con il caramello, provate a fare la stessa cosa con la Sbrisolona, dolce tipico mantovano che prende il nome dalla sua friabilità.

I giocatori dovranno scegliere un simbolo a loro congeniale tra il cuore, la stella, il cerchio e l’ombrello (vi ricordano qualcosa?), “incidere” la Sbrisolona e prendere tra le mani il risultato senza perdere nemmeno una briciola.

E se non ci riescono? Semplice: dovranno mangiarsi un intero barattolo di mostarda, altro prodotto tipico mantovano. Rigorosamente con il mandarino e senza nulla per placare qualche “piccolo” effetto collaterale che incontreranno lungo il “cammino”.

Leggi anche: Il cartello con il simbolo di Squid Game getta nel panico gli automobilisti

Ma si sa, in Lombardia la nebbia si taglia con il coltello (anche se gli anziani direbbero che non c’è più la “scighera” o la “nebia” di una volta). Chiaramente, visto che lo Squid Game lombardo deve giocarsi con un tempo tipicamente lombardo grigio, nebbioso e piovoso, si terrà in autunno.

Quindi perché non organizzare il più classico dei giochi, un bel “nascondino” nella “Bassa”? Armati di un coltellino (rigorosamente svizzero, vista la vicinanza e rigorosamente con la lama in plastica “a punta arrotondata”), ecco i giocatori scendere in campo.

Ognuno avrà trenta minuti per trovare dieci guardie in tuta rossa in mezzo alla campagna. Chi non riuscirà a scovarli rimarrà lì tutta la mattina finché la nebbia non si diraderà con l’ancor più arduo compito di imbottigliarne il più possibile per esporla alla Pinacoteca di Brera. Pronti per il memorabile Squid Game in Lombardia?

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend