Lo stadio è pieno di alberi, squadra di calcio costretta a giocare in un altro impianto

Commenti Memorabili CM

Lo stadio è pieno di alberi, squadra di calcio costretta a giocare in un altro impianto

| 16/09/2019
Lo stadio è pieno di alberi, squadra di calcio costretta a giocare in un altro impianto

Lo stadio è diventato una vera e propria foresta e gli arbusti non permettono ovviamente di far rotolare il pallone sul prato

Terra di monti, terra di campi. Inizia in questo modo l’inno austriaco e viene voglia di aggiungere anche “terra di alberi”. Non è una battuta, ma la constatazione inevitabile di un dato di fatto. Uno stadio di questo paese è al centro dell’attenzione internazionale per il rinvio di una partita a causa di motivi legati all’ambiente. Si sta parlando del Wörthersee Stadion di Klagenfurt.

La struttura si trova in Carinzia e per motivi di sponsor è noto anche come “Hypo Group Arena”. Dopo essere stato sfruttato per ospitare le partite degli Europei di Calcio del 2008, oggi è la “casa” della squadra locale, l’Austria Klagenfurt. Non mancano però altre ospitate, come ad esempio quella a cui aveva pensato un’altra compagine austriaca, il Wolfsberger Athletiksport-Club.

Quest’ultimo è stato sorteggiato di recente come una delle avversarie della Roma in uno dei tanti gironi di Europa League. Il 3 ottobre è prevista proprio la sfida contro i giallorossi e il club voleva disputare il match nello stadio citato sopra, peccato che la UEFA abbia rifiutato la proposta per una ragione singolare ma ineccepibile: per alcune settimane il campo sarà letteralmente invaso da alberi.

Alberi nello stadio

Fonte: Hypebeast

Non è una disattenzione dei giardinieri dello stadio, i 200 arbusti alti 14 metri l’uno hanno ricoperto tutto il prato verde e non c’è quindi verso di far rotolare un pallone. La “colpa” è di un artista del posto che vuole focalizzare l’attenzione globale sul degrado dell’ambiente. Il suo lavoro viene definito “intervento artistico” e ha il merito di essere intrigante e piacevole alla vista.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend