Stagista diciassettenne della NASA scopre un nuovo pianeta dopo tre giorni di tirocinio

Commenti Memorabili CM

Stagista diciassettenne della NASA scopre un nuovo pianeta dopo tre giorni di tirocinio

| 17/01/2020
Stagista diciassettenne della NASA scopre un nuovo pianeta dopo tre giorni di tirocinio

Ecco a voi la storia dello stagista diciassettenne della NASA che ha scoperto un nuovo pianeta.

Se state cercando di impressionare i vostri capi nell’azienda dove avete appena iniziato a fare tirocinio, siamo sicuri che sarete anni luce lontani dagli strepitosi risultati ottenuti da un ragazzo di nome Wolf Cukier in appena tre giorni di stage. Lo stagista diciassettenne della NASA, infatti, è riuscito a scoprire un nuovo pianeta poco dopo aver messo piede per la prima volta alla NASA.

Nell’estate 2019, appena una manciata di mesi fa, il giovane Wolf aveva terminato l’ultimo anno nella sua scuola superiore, la Scarsdale High School di New York, e aveva deciso di unirsi al Goddard Space Flight Center della NASA a Greenbelt, nel Maryland. La sua carriera da stagista estivo, però, pare aver preso una piega del tutto inaspettata.

La maggior parte di noi, il terzo giorno di tirocinio presso una qualsiasi azienda nostrana, starà di certo ancora tentando di ambientarsi, portando caffè ed alzando la mano cercando educatamente di intervenire in questo o in quell’altro discorso. Lo stagista diciassettenne della NASA, invece, stava scrutando il sistema solare a molti anni luce di distanza da noi quando notò qualcosa di particolare.

stagista diciassettenne scopre un nuovo pianeta

Fonte: Youtube

Nello spazio profondo, ad anni luce da noi, vi era qualcosa che stava oscurando la luce di due stelle.

Il suo occhio acuto si mise a vagliare ogni cambio di luminosità delle stelle in lungo e in largo; qualsiasi cosa potesse suggerire che, a passare tra noi e due stelle lontanissime, potesse essere un nuovo ed interessante pianeta. “Stavo cercando un pianeta che orbita attorno a due stelle”, ha raccontato il ragazzo. E a 1.300 anni luce da noi, eccolo qui: TOI 1338 b.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend