I segnali per capire se stai amando troppo qualcuno

Commenti Memorabili CM

I segnali per capire se stai amando troppo qualcuno

| 24/10/2021
Fonte: Pixabay

Stai amando troppo il tuo partner? Pensi che la vostra relazione sia sbilanciata? Ecco i segnali per capirlo

  • Amare è l’emozione più bella che si può vivere, ma a volte si rischia di esagerare
  • A lungo andare, certi atteggiamenti possono diventare tossici
  • Possono portare la persona che ama ad annullarsi e il partner a sentirsi soffocato
  • Come capire se si sta amando troppo il partner?
  • Ecco alcuni segnali per scoprirlo

 

L’amore è una cosa meravigliosa. Ci dà sostegno, ci rende felici, ma può superare un livello “sano”. Molti infatti sono “colpevoli” di amare troppo qualcuno. Forse perché non si è stati amati abbastanza e hai così tanto amore da dare, perché nessuno ti ha insegnato come dovresti essere amato o perché stai facendo ciò che ti viene naturale. E quando questo accade, può danneggiare non solo la persona che ama, ma anche la persona amata. Ecco i segnali che possono farti capire se stai amando troppo qualcuno.

Perdoni (ancora, e ancora, e ancora)

Amare qualcuno rende più facile perdonarlo quando ti ferisce e ti delude, ma ci sono dei limiti. Coloro che ti feriscono ancora e ancora e ancora sono ovviamente incapaci di soddisfare le tue esigenze. Non riescono ad essere attenti ai tuoi sentimenti, non ti capiscono o semplicemente non vogliono. Perdonare una persona più e più volte significherebbe darle più amore, comprensione, considerazione di quanto meriti, e allo stesso tempo non pretenderne abbastanza per te. Perciò, se lasci che le persone la passino liscia facendoti del male più e più volte, può essere un segno che le stai amando troppo, mentre ti stai trascurando.

I tuoi obiettivi non contano quanto i suoi

Abbandonare i tuoi obiettivi, che sia una scelta di carriera, un’opportunità educativa o un viaggio spirituale, perché credi che gli obiettivi del tuo partner ti serviranno di più alla fine, farà deragliare le tue speranze di realizzazione personale. Forse la ragione per cui sacrifichi i tuoi obiettivi per incoraggiare i suoi è perché credi che i partner meriti il successo più di te o perché nel profondo non credi in te stesso. Se metti i tuoi obiettivi personali in secondo piano troppo a lungo, i tuoi sogni si spegneranno.

Trascuri le altre persone

L’amore eccessivo, per esempio per un partner, a volte porta al fatto che ci dimentichiamo e trascuriamo altre persone importanti della nostra vita, per esempio amici e familiari, o che chiudiamo a nuove conoscenze. Magari si tende a contattare gli amici solo quando il partner non è in casa o riattaccare il telefono bruscamente quando rientra. La cosa peggiore che puoi fare è negarti il tempo con altre person, pensando che il partner sentirà la tua mancanza, che non può cavarsela da solo, o che andrai incontro alla sua disapprovazione se passi troppo tempo lontano da lui.

La tua vita e le tue emozioni ruotano solo intorno alla persona amata

Quando amiamo qualcuno, ci interessiamo alla sua vita e siamo coinvolti da quello che gli succede e da quello che prova, ma idealmente c’è ancora spazio per la nostra vita e per ciò che sentiamo. Un amore eccessivo può portarti a far dipendere la tua felicità dalla felicità della persona amata.

Leggi anche: Hai mai avuto a che fare con un “narcisista gentile”?

Questo ti porta ad allineare la tua vita con ciò che fa bene e di cui ha bisogno il partner, dimenticando di sentire ciò di cui hai bisogno tu.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend