Lei, l’incubo di ogni uomo: la suocera!! Vi racconto tutto, così capirete il mio dramma. Mi chiamo Aldo e sono sposato (fino ad ora felicemente) con Marcella. E fin qui, tutto bene. Il problema è che mia moglie ha una madre davvero insopportabile: Concetta. Mia suocera Concetta è la suocera da barzelletta: pettegola, rompiballe, noiosa e assolutamente impicciona.. e come se non bastasse mi odia! Per mia fortuna io e mia moglie abbiamo vissuto in un’altra città per anni: lei andava a trovare sua madre una volta ogni tre mesi e io dovevo sorbirmi quella strega solo a Natale, quando veniva lei da noi per 3 o 4 giorni.. i giorni più lunghi dell’anno, ancora adesso per me il Natale è un periodo sgradevole!! Comunque adesso ci stiamo trasferendo nella sua stessa città, torniamo a casa come dice mia moglie, e così mia suocera purtroppo si è sentita in dovere di invadere la nostra vita: è sempre tra i piedi per dio sa cosa, mette becco su tutto.. insomma rompe che metà basta!! E in tutto questo mia moglie che fa?! Nulla. Secondo lei dobbiamo sopportare perché “mamma è anziana” (ha 62 anni!!) e poi siamo stati tanto lontani e lei vuole recuperare (ma anche meno??). Comunque che quella strega si impicci su come stiamo ristrutturando la casa che abbiamo comprato o della scuola a cui iscriveremo Federico (nostro figlio) passi ancora, ma alcuni giorni fa abbiamo superato il limite…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan si chiama Aldo e racconta una situazione familiare che definisce un vero e proprio dramma personale. È sposato con Marcella e precisa che, fino a questo momento, il matrimonio è sempre stato vissuto in modo sereno. Il problema, secondo il suo racconto, non riguarda il rapporto con la moglie, ma la presenza ingombrante della suocera, Concetta.
La nostra fan descrive Concetta come una figura difficile da sopportare. Nel suo racconto viene dipinta come la classica suocera da barzelletta: pettegola, invadente, insistente e costantemente pronta a mettere il naso in ogni questione. L’amico sottolinea inoltre di avere la sensazione di non essere mai stato apprezzato dalla suocera, arrivando a percepire un vero e proprio atteggiamento di ostilità nei suoi confronti.
Per molto tempo, però, la situazione è rimasta gestibile grazie alla distanza. Il nostro fan spiega che lui e la moglie hanno vissuto per anni in un’altra città. In quel periodo, Marcella andava a trovare la madre solo una volta ogni tre mesi, mentre Concetta faceva visita alla coppia esclusivamente durante le festività natalizie. Quelle poche giornate, racconta l’amico, venivano vissute come particolarmente pesanti, tanto da aver reso il Natale un periodo sgradevole ancora oggi.
Le cose sono cambiate radicalmente nel momento in cui Aldo e Marcella hanno deciso di trasferirsi nella stessa città di Concetta. La moglie definisce questo ritorno come un “tornare a casa”, ma per il nostro fan questa scelta ha avuto conseguenze difficili da gestire. Da quando la coppia si è avvicinata, la suocera avrebbe iniziato a sentirsi autorizzata a invadere la loro quotidianità.
Secondo quanto raccontato, Concetta sarebbe costantemente presente, sempre pronta a intervenire su qualsiasi aspetto della loro vita. Il follower riferisce che la suocera mette becco su tutto, rendendosi onnipresente e creando un clima di forte tensione. Questa invasione continua viene percepita dal nostro fan come soffocante e logorante.
Share