Divide il suo profitto con i dipendenti e guadagna lo stesso stipendio loro [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Divide il suo profitto con i dipendenti e guadagna lo stesso stipendio loro [+VIDEO]

| 14/09/2021
Fonte: TikTok

Il capo intasca lo stesso stipendio dei suoi dipendenti: la scelta di Madeleine

  • La titolare di un negozio vintage ha spiegato la sua scelta professionale
  • Ha deciso di guadagnare lo stesso stipendio dei suoi dipendenti
  • In più ha optato per non dare loro il salario minimo
  • Inoltre divide tutti i profitti dell’attività con loro
  • Così arriva a fine anno con un introito pari quasi a zero

 

Chi l’ha detto che il capo debba essere ricco e i suoi dipendenti debbano guadagnare molto meno di lui o di lei? È la scelta di vita professionale di Madeleine Pendleton che gestisce un negozio vintage a Los Angeles e che ha adottato un approccio abbastanza unico per remunerare il proprio staff. Piuttosto che tenere tutto il profitto per sé e pagare i suoi dipendenti con salari bassi, ha deciso di prendere lo stesso stipendio loro.

In un video che ha pubblicato sul proprio account di TikTok diventato virale la donna ha spiegato cosa fa. “Guadagniamo tutti la medesima cifra giornaliera, che è di 210 euro. Per i lavori a tempo pieno lo stipendio annuale è di 59.000 euro. Il che suona molto elegante, ma ci rende solo la classe medio-bassa nella nostra città”. Poi ha continuato: “Ho sette dipendenti a tempo pieno e tre part-time. Le mie spese totali nel libro paga, me compresa, sono quasi 507.000 euro l’anno”.

Non solo lo stesso stipendio dei dipendenti, ma anche i profitti divisi

Ma ecco il ragionamento di fondo: “Immaginiamo che io paghi loro il salario minimo e mi tenga il resto. Vorrebbe dire che una persona a tempo pieno guadagnerebbe 20.000 euro l’anno, mentre un part time arriverebbe a 10.000 euro. A questo punto il libro paga del mio personale sarebbe 150.000 euro. Questo vorrebbe dire che mi rimarrebbe in tasca una cifra colossale di oltre 350.000 euro. E questo è che quello che la maggior parte dei capi sta facendo”.

Leggi anche: Azienda multa i dipendenti che vanno in bagno più di una volta al giorno

Non lei però che guadagna uno stipendio uguale a quello dei suoi dipendenti. E non solo: quando ci sono dei profitti extra durante l’anno, li divide con tutti. “Dopo aver ottenuto un enorme profitto da una vendita recente, ho comprato un’auto nuova a tutti quelli che ne avevano bisogno. In più abbiamo pagato i prestiti delle auto rimanenti a tutti gli altri. Quindi alla fine non c’è quasi nessun profitto residuo, lo distribuiamo durante tutto l’anno”.

@madeline_pendletonReply to @octig ##greenscreen

♬ original sound – Madeline Pendleton

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend