Stivali alla moda

mi chiamo Caterina e sono un’appassionata di moda. Purtroppo per vari motivi non ho potuto prendere un percorso scolastico che mi consentisse di intraprendere una carriera lavorativa nel mondo della moda, perciò per me rimane soltanto una passione ma che sento molto forte e che cerco di esprimere in tutti i modi. Dato che il mio compleanno si avvicina, ho inviato una foto di alcuni stivali spettacolari che avrei voluto come regalo da parte del mio ragazzo. Onestamente penso che a tutte le ragazze piacerebbe poter indossare colori sgargianti e unici, soprattutto in estate, ecco perché appena li ho visti me ne sono innamorata. Ovviamente mi sono ritrovata davanti a una decisione importante, quella della scelta del colore, perciò dato che il regalo me lo avrebbe fatto il mio ragazzo, ho deciso di far scegliere a lui! La sua reazione al riguardo è a dir poco vergognosa e vorrei far vedere a tutti come ai nostri giorni noi donne siamo ancora obbligate a scegliere i nostri capi d’abbigliamento in base a quello che pensa il proprio compagno!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Caterina, condivide una vicenda personale che riguarda la sua più grande passione: la moda. Nonostante non abbia avuto la possibilità di intraprendere un percorso professionale nel settore, racconta che si impegna ogni giorno a coltivare questo interesse, esprimendo la propria personalità attraverso l’abbigliamento e gli accessori.

Con l’avvicinarsi del suo compleanno, Caterina ha individuato un paio di stivali molto particolari che ha subito amato a prima vista, soprattutto per i loro colori vivaci e originali, ideali – secondo lei – per l’estate. Ha quindi deciso di inviare la foto del modello al proprio ragazzo, lasciando a lui la possibilità di scegliere il colore da regalarle, un gesto che pensava potesse coinvolgerlo e renderlo partecipe di un momento speciale.

La reazione del compagno, però, l’ha profondamente delusa. Caterina racconta che anziché ricevere entusiasmo o partecipazione, si è trovata davanti a un atteggiamento giudicante e poco rispettoso, che ha messo in discussione la sua libertà di esprimersi attraverso ciò che indossa. La nostra fan sottolinea come, ancora oggi, molte donne si trovino costrette a giustificare le proprie scelte estetiche in base all’approvazione del proprio partner.

Nella conversazione che ha scelto di condividere, si evidenzia chiaramente lo scontro tra il desiderio personale di affermare il proprio stile e la visione limitante di chi, pur amando, tende a imporre gusti e preferenze. Una situazione che, per Caterina, rappresenta un problema più ampio: quello della libertà individuale all’interno di una relazione. Una libertà che lei considera fondamentale e che rivendica con fermezza.

Share