La storia di Elsa

Mi chiamo Elsa e a quanto pare sono una vipera! Eh già! Ma lasciate che vi racconti cosa è successo e perché mi si accusa di essere un serpente strisciante… Allora dovete sapere che io ho un’amica di vecchia data che si chiama Antonella. Antonella è sposata da molti anni con Luciano, che io conoscono perché, ovviamente, essendo noi amiche mi è capitato di incontrarlo. E fin qui, tutto bene. Ora, alcune settimane fa, mentre ero fuori a cena con il mio compagno, incontriamo per caso Luciano. Insieme a lui c’era una donna più o meno della sua età. Ok, so cosa pensate: non è che se uno va a cena con un’amica allora vuol dire chissà che… ma secondo me se uno mentre è a cena con un’amica le mette mezzo metro di lingua in bocca qualcosa vorrà dire… Insomma io sta cosa me la sono tenuta dentro una settimana poi non ce l’ho fatta più e ho deciso di vuotare il sacco e dire tutto ad Antonella!! D’altronde come potevo fare finta di niente e nasconderle una cosa così!?!? Mi sentivo malissimo per lei, ma anche con me stessa perché era un segreto davvero troppo grande da mantenere. Quando le ho raccontato tutto lei mi ha ascoltata in silenzio e poi ha detto che avrebbe affrontato il marito… e non avete davvero idea di come è andata a finire sta storia!!!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Elsa racconta che, a quanto pare, qualcuno l’ha definita una “vipera”. La nostra amica usa questa espressione con ironia, ma spiega di essere stata accusata di essersi comportata come un serpente strisciante. Per questo ha deciso di raccontare l’episodio che ha portato a tale giudizio.

La nostra fan ha un’amica di vecchia data, Antonella, sposata da molti anni con Luciano. Il nostro amico è una presenza conosciuta da Elsa proprio perché, frequentando Antonella, le è capitato spesso di incontrarlo. Fino a poche settimane fa, non c’erano mai stati motivi di tensione.

Qualche tempo fa, però, la nostra fan si trovava a cena fuori con il suo compagno quando ha incontrato casualmente Luciano. Il nostro amico non era solo: era seduto al tavolo con una donna più o meno della sua età. In un primo momento, la nostra amica ha pensato che si potesse trattare semplicemente di un’uscita tra conoscenti. Tuttavia, racconta che la scena a cui ha assistito le è sembrata inequivocabile: secondo il suo racconto, tra Luciano e la donna c’è stato un bacio molto esplicito.

La nostra fan spiega di aver tenuto per sé quella scoperta per circa una settimana. Dice di aver vissuto quei giorni con un forte senso di disagio, combattuta tra il desiderio di non interferire e la convinzione di non poter tacere. Sentiva di non riuscire a fare finta di niente, soprattutto nei confronti di Antonella, con cui condivide un’amicizia di lunga data.

Alla fine, la nostra amica ha deciso di raccontare tutto. Ha parlato con Antonella e le ha riferito ciò che aveva visto. La nostra fan racconta che l’amica l’ha ascoltata in silenzio, senza interromperla, e poi ha detto che avrebbe affrontato il marito.

Elsa lascia intendere che l’esito del confronto non sia stato affatto prevedibile. La nostra fan afferma che ciò che è accaduto dopo l’ha sorpresa profondamente, dando alla vicenda una piega che non si sarebbe mai aspettata.

Share