Mi chiamo Federica e non ne posso più del brutto vizio del mio ragazzo Gaetano: dovete sapere che lui fuma e tanto anche!! Io non sopporto il fumo, è una cosa che proprio mi da fastidio: odio l’odore, odio che chi fuma si deve sempre alzare per andare a fumare e bisogna aspettarlo, odio chi fuma in casa, odio lo spreco di soldi e odio che vedere la gente buttare via così la proprio salute.. anche considerando che ho avuto la disgrazia di vedere il mio babbo morire di cancro ai polmoni!! Ma perché stai con sto qui, direte voi, se odi i fumatori?? Beh io e Gaetano stiamo insieme da 1 anno, ora viviamo anche insieme… ma quando l’ho conosciuto e abbiamo iniziato a frequentarci lui non fumava! O almeno così mi ha sempre detto: ora dice che prima fumava ma me lo aveva nascosto perché era convinto di non riprendere a fumare.. e invece.. comunque finché si usciva solo insieme ok, ma adesso che viviamo insieme io non ne posso davvero più.. si sta sempre a litigare per sto fatto.. alla fine lui mi ha detto che avrebbe smesso perché mi ama ma intanto lo vedo sempre a fumare! L’altro giorno, dopo l’ennesima volta che aveva giurato di avere smesso l’ho beccato e poi mi ha detto una cosa che mi ha proprio fatto arrabbiare…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Federica ha deciso di raccontare una situazione che da tempo la mette in difficoltà e crea tensioni continue nella sua relazione. Sta insieme a Gaetano da un anno e, recentemente, hanno anche iniziato a convivere. Un passo importante che, però, ha portato alla luce un problema che lei definisce insopportabile: il vizio del fumo.
Gaetano fuma, e anche parecchio, mentre Federica non solo non sopporta il fumo, ma lo vive con fastidio profondo. Odia l’odore persistente, detesta dover aspettare chi si allontana per accendersi una sigaretta, non tollera chi fuma in casa, trova uno spreco buttare via soldi e soprattutto non riesce ad accettare che qualcuno danneggi deliberatamente la propria salute. Un sentimento aggravato da una tragedia personale: la perdita del padre, morto a causa di un cancro ai polmoni.
La nostra amica chiarisce subito che, quando ha conosciuto Gaetano, lui le aveva detto di non fumare. Secondo quanto racconta, solo dopo mesi ha ammesso che in realtà fumava già da prima, ma aveva deciso di smettere e per questo non glielo aveva detto. Con il tempo, però, il vizio è riemerso e, da quando vivono insieme, la questione è diventata insostenibile. Ogni giorno ci sono discussioni, promesse infrante, e continui tentativi di risolvere la questione che non portano a nulla.
Gaetano, dal canto suo, ha più volte dichiarato di voler smettere, affermando di essere motivato dall’amore che prova per lei. Tuttavia, i fatti raccontano un’altra storia: Federica continua a sorprenderlo a fumare, anche dopo aver giurato di aver smesso. L’ultimo episodio, in particolare, l’ha mandata su tutte le furie. Dopo averlo sorpreso ancora una volta con una sigaretta in mano, lui ha cercato di giustificarsi con una frase che, come racconta la nostra fan, l’ha fatta arrabbiare più di tutte le altre volte.
Un momento che per Federica rappresenta il culmine di un problema mai risolto, che mette in crisi non solo la convivenza, ma anche la fiducia e il rispetto all’interno della coppia.
Share