La storia di Federico e Serena

Mi chiamo Federico e fino a poco fa vivevo con Serena.. ora io e lei stavamo bene insieme ma ho scoperto una cosa su di lei che proprio non mi aspettavo e che non posso accettare. Prima di tutto: la famiglia di Serena è un po’ particolare. Lei, suo fratello e i suoi cugini sono cresciuti come dei vandali, delle furie lasciate allo stato brado senza nessun freno: quando mi raccontava della sua infanzia io mi domandavo come avessero potuto sopravvivere fino all’età adulta! A tutto questo si sommava la madre di Serena, una donna davvero molto superstiziosa che viveva di pane e oroscopo: la tipica persona che se rovesci il sale ha quasi una crisi di nervi! Ora io non sono per nulla superstizioso, anzi sono fermamente convito che tutte queste cose siano solo stupidaggini senza senso e che sia assolutamente sbagliato darci peso. Quindi non parlatemi di segni zodiacali o di segni della sfortuna perché io do davvero di matto!! Serena era sempre stata poco interessata a queste cose, ma ora credo, anzi so, che era tutta una recita per nascondere quello che pensava veramente…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Federico, racconta di aver recentemente interrotto la convivenza con Serena, la sua ex compagna. Tra loro, dice, le cose andavano bene, almeno fino al momento in cui ha scoperto qualcosa che non solo l’ha spiazzato, ma che considera del tutto inaccettabile.

Comincia il suo racconto parlando della famiglia di Serena, che descrive come alquanto particolare. Lei, il fratello e i cugini, a suo dire, sono cresciuti senza regole, quasi come piccoli vandali lasciati liberi di fare ciò che volevano. I racconti sull’infanzia di Serena lo lasciavano spesso incredulo, al punto da chiedersi come fossero arrivati all’età adulta senza gravi conseguenze. A complicare il quadro c’era anche la madre di Serena, una donna fortemente superstiziosa, legata all’oroscopo e a ogni genere di credenza popolare. Secondo Federico, bastava rovesciare il sale perché lei entrasse in uno stato di panico. Una personalità che mal si conciliava con la sua visione del mondo.

Federico, infatti, è completamente razionale e molto netto nel rifiutare tutto ciò che riguarda superstizioni, segni zodiacali o rituali scaramantici. Li considera sciocchezze e afferma chiaramente che sentirne parlare lo fa “andare di matto”.

Serena, all’apparenza, si era sempre mostrata distaccata da queste cose. Per questo motivo, lui si era convinto che su questo fossero perfettamente in sintonia. Ma la verità, dice, è venuta fuori solo più tardi: tutto ciò era solo una recita. Lei, in realtà, credeva in tutte quelle cose, e non solo in modo blando. Secondo quanto ha scoperto, aveva addirittura fatto scelte importanti della loro vita basandosi su letture astrologiche e segnali che lui considera ridicoli. Per Federico è stato un colpo insopportabile. Sentendosi ingannato e deluso, ha deciso di porre fine alla relazione. Una scelta che racconta con amarezza, ma che ritiene necessaria per restare fedele ai propri valori.

Share