La storia di Jacopo e Silvia

Ciao mi chiamo Jacopo e sto con Silvia da 3 anni. Prima di mettersi con me lei stava con un tipo poco raccomandabile da cui praticamente l’ho portata via. Era una situazione pericolosa e lei non era mai lucida quando si trattava di ammettere che lui era una persona da evitare. Da quando ci siamo messi insieme mi sono dedicato a lei al 100%, piano piano ho perso tutti gli amici perché lei è particolare e loro dicevano che non potevano vedermi stare così. Non che io stessi male ma diciamo che lei mi prendeva tante energie e mi impegnava parecchio, soprattutto all’inizio. Nella nostra relazione la regola era litigare. Sempre, per qualsiasi cosa. Lei faceva molti capricci e io, dato che la amavo e purtroppo devo dire che la amo tutt’ora, la accontentavo sempre. Ogni tanto le prende qualche fissa e io cerco di fare del mio meglio per darle quello che vuole ma dopo 3 anni così sono andato fuori di testa. Ho iniziato a sentirmi solo, ad avere poca autostima e nessuno con cui parlare. Non riuscivo più a starle dietro. Lei ha cominciato a fare la sua vita fuori casa e io ho smesso (per mancanza di energie) di portarla e seguirla dappertutto…Le ho anche detto che non stavo bene ma lei ha minimizzato e poi siamo arrivati a questa conversazione dell’altra sera…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan si chiama Jacopo e racconta di essere in una relazione con Silvia da circa tre anni. Spiega che, prima di mettersi con lui, la sua attuale compagna frequentava una persona che descrive come poco raccomandabile. Secondo quanto riferisce il nostro amico, quella situazione era pericolosa e Silvia non era lucida nel riconoscere che si trattava di qualcuno da evitare. Jacopo racconta di averla allontanata da quel contesto e di aver iniziato con lei una nuova relazione.

Nel suo racconto, il nostro follower spiega che, da quando stanno insieme, si è dedicato completamente a Silvia. Descrive questo impegno come totale, al punto che, con il tempo, ha perso tutti i suoi amici. Secondo quanto riferisce, queste persone gli facevano notare che non riuscivano più a vederlo vivere in quel modo. Jacopo precisa che non si sentiva necessariamente male all’inizio, ma riconosce che la relazione gli richiedeva moltissime energie, soprattutto nei primi tempi.

Il nostro fan racconta che Silvia ha un carattere particolare e che questo ha influito molto sulla dinamica di coppia. Spiega che nella loro relazione il litigio era quasi una costante e che si discuteva per qualsiasi motivo. Secondo il suo racconto, lei faceva spesso dei capricci e lui, essendo innamorato, tendeva ad accontentarla sempre. Jacopo ammette di provare ancora oggi dei sentimenti forti per lei e di aver spesso messo da parte se stesso per darle ciò che desiderava.

Nel corso degli anni, il nostro amico spiega che Silvia sviluppava periodicamente delle fissazioni e che lui cercava ogni volta di fare del suo meglio per soddisfare le sue richieste. Tuttavia, dopo tre anni vissuti in questo modo, racconta di essere arrivato a un punto di forte stanchezza. Il nostro follower descrive un progressivo senso di solitudine, un calo dell’autostima e la mancanza di qualcuno con cui confrontarsi o parlare apertamente.

Jacopo racconta anche di non riuscire più a starle dietro come prima. Spiega che, con il tempo, Silvia ha iniziato a vivere sempre di più la sua vita fuori casa, mentre lui, per mancanza di energie, ha smesso di accompagnarla e di seguirla ovunque. Questo cambiamento ha segnato un ulteriore squilibrio nella relazione, così come viene descritto dal nostro fan.

Nel suo racconto, il nostro amico riferisce di averle comunicato di non stare bene, ma di essersi sentito minimizzato nelle sue difficoltà. Secondo quanto racconta, questo ha contribuito ad aumentare il suo disagio emotivo. La situazione, come descritta dal nostro follower, è poi culminata in una conversazione avvenuta l’altra sera, che rappresenta un punto centrale del suo racconto e del momento che sta vivendo all’interno della relazione.

Share