Mi chiamo Susanna e sono sposata da 5 anni con Enzo. Dovete sapere che mio marito è già stato sposato, io sono la sua seconda moglie: quando l’ho conosciuto lui era già divorziato da 10 anni, il suo primo matrimonio di fatto è durato meno di un anno. Ora Enzo dalla sua prima moglie ha avuto due figli, due gemelli maschi. Lui dice sempre che la causa del divorzio sono stati proprio i figli: loro erano troppo giovani e non erano pronti a diventare genitori.. così la loro storia è andata in pezzi. Il problema è che sti due figli sono stati cresciuti.. come si fa con le piante!! V oglio dire nessuno gli ha mai dato un’educazione: si sono limitati a nutrirli e mandarli a scuola nella speranza che qualcuno gli insegnasse a vivere!! Conclusione?!? I due ragazzi, che ormai hanno 18 anni, sono del tutto ineducati!! Per fortuna vengono da noi raramente, infatti non hanno tutto sto interesse a vedere il padre, ma quando capita è un incubo: buttano tutto per terra e sporcano, fumano in casa anche se gli si dice di non farlo (e buttano le cicche sul pavimento!!), mettono le mani nei nostri armadi prendendo cose senza chiedere e, se per disgrazia dormono da noi, la notte fanno un casino infernale! Quindi capirete perché ho dato di matto quando qualche giorno fa..
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Susanna ha condiviso un episodio legato alla sua vita familiare, nello specifico al rapporto complicato con i figli del marito Enzo, al quale è sposata da cinque anni. Enzo è già stato sposato in passato e Susanna è la sua seconda moglie. Quando si sono conosciuti, lui era divorziato da circa dieci anni, e il suo primo matrimonio era durato meno di un anno.
Dal primo matrimonio, Enzo ha avuto due figli: due gemelli maschi. Secondo quanto riferisce la nostra follower, lui stesso attribuisce la fine della sua prima relazione alla difficoltà di diventare genitori in giovane età. Ritiene che, all’epoca, né lui né la sua ex compagna fossero pronti a prendersi una responsabilità simile.
Il vero nodo della questione, però, riguarda proprio questi due figli. Oggi hanno diciotto anni, ma secondo la nostra fan non hanno mai ricevuto un’educazione adeguata. Usa un’espressione chiara e decisa per descrivere la loro crescita: sono stati “cresciuti come si fa con le piante”, ovvero nutriti, mandati a scuola, ma lasciati senza una guida reale, senza limiti o insegnamenti fondamentali per vivere in modo rispettoso.
La nostra amica racconta che fortunatamente i due ragazzi non mostrano grande interesse a frequentare il padre e passano da loro solo raramente. Tuttavia, quando accade, la convivenza anche solo per poche ore diventa, a suo dire, ingestibile. I due giovani, secondo il racconto, hanno comportamenti estremamente maleducati: lasciano oggetti e immondizia ovunque, fumano in casa nonostante vengano invitati a non farlo, gettano i mozziconi sul pavimento, aprono gli armadi senza chiedere il permesso e, se capita che restino a dormire, disturbano fino a tarda notte.
Per questi motivi, la nostra fan non ha nascosto il suo disagio e la frustrazione crescente, che è esplosa definitivamente qualche giorno fa in occasione di un episodio in particolare. L’evento, che ha superato la soglia della tolleranza, l’ha spinta a raccontare la sua esperienza, anche per evidenziare quanto possa essere difficile gestire situazioni familiari complesse e relazioni che non dipendono direttamente da sé, ma che influenzano profondamente la quotidianità.
Share