Strada da “incubo”: 11 incidenti in 4 settimane per un “errore” di progettazione [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Strada da “incubo”: 11 incidenti in 4 settimane per un “errore” di progettazione [+VIDEO]

| 23/10/2021
Fonte: YouTube

In Inghilterra c’è una strada progettata male dove avvengono spesso incidenti: undici in quattro sole settimane

  • Ai bordi di una strada in Inghilterra sono stai installati dei dissuasori
  • Servono ad evitare che i mezzi pesanti la utilizzino come “scorciatoia”
  • Tuttavia sono stati posizionati in linea con il marciapiede
  • Le auto che passano tendono a scontrarcisi contro: undici incidenti in quattro settimane
  • La strada conta 600 euro di danni ogni giorno solo per gli scontri più piccoli

 

Undici incidenti in quattro settimane: è accaduto in una strada a Watford, Herts in Inghilterra. Un residente ha piazzato delle telecamere a circuito chiuso per mostrare quello che spesso accade sulla Woodmere Avenue. Qui, sono stati installati dei dissuasori d’acciaio su entrambi i lati della carreggiata, per evitare che i mezzi pesanti usassero la strada come “scorciatoia”. Tuttavia, il video pubblicato su un gruppo Facebook locale, mostra diversi autisti che si scontrano in maniera quasi identica con il marciapiede e i dissuasori.

Nelle immagini, disponibili in calce all’articolo, alcuni veicoli si avvicinano alla corsia stretta più velocemente, mentre altri provano a rallentare, ma tutti finiscono nella stessa situazione: salgono sul marciapiede dal lato del passeggero e si scontrano con le delimitazioni. Il video ha ricevuto centinaia di like e commenti sui social. Tuttavia, al momento né il consiglio locale né la National Highways si sono assunti la responsabilità per gli evidenti difetti di progettazione della strada.

Questa strada fa 600 euro di danni ogni giorno solo per gli incidenti più piccoli

Un residente ha affermato: “Quando hanno apportato le modifiche, per applicare le restrizioni di larghezza, hanno posizionato i pali direttamente in linea con il marciapiede, ma non li hanno posizionati dietro allo stesso. I residenti della zona hanno preso parte al Consiglio comunale più volte negli ultimi dieci anni, ma nulla è cambiato. È assolutamente ridicolo. Ho deciso di riprendere quello che accade perché ci sono stati cinque incidenti in tre giorni ultimamente. Ogni giorno finisce qualcosa sul mio vialetto perché qualcosa lo colpisce”.

Leggi anche: “La memorabile rotonda a cerchi concentrici dell’Isola di Man manda in tilt gli automobilisti”

“Proprio oggi un furgone è passato ed ha graffiato il passaruota, scommetto che ha fatto 120-180 euro di danni. Tuttavia nessuno si ferma perché ‘è solo un graffio’. Questa strada fa circa 600 euro di danni ogni giorno, senza contare i grandi incidenti e le auto che vengono demolite. In dieci anni sono circa 1,5 milioni di euro solo per gli scontri più piccoli. Si rifiutano categoricamente di fare qualcosa a riguardo perché è tutta una questione di responsabilità”, ha concluso.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend