Sono Federico e ho avuto a che fare con Barbara, una persona con la quale mi sono visto per alcuni mesi e alla quale ero molto affezionato, ma che aveva una mentalità assurda e folle e sinceramente ho già abbastanza problemi nella mia vita pure per essere attaccato da una persona del genere. Ci siamo conosciuti su internet, come ormai succede praticamente a tutti penso, e ci siamo piaciuti. Ci siamo visti e ci siamo più o meno messi insieme. Non è che ne avessimo mai effettivamente parlato e non ho mai affrontato l’argomento, ma considerando com’è finita forse è stato meglio così. Che poi, divagando un attimo, penso a volte quando leggo alcune storie di come sia possibile che all’inizio si è tutti amorino di qui e di lì e alla fine le persone si odino. Ora che mi ci sono ritrovato in prima persona ho capito come sia possibile. Quando succede qualcosa di estremo, fai uscire tutta la rabbia e il risentimento. E in questo caso ce n’era tanto, partendo dal fatto che lei è a dieta e io, essendo un pasticcere, volevo farla mangiare un pochettino. Ed è finita male.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Federico, racconta una relazione vissuta con Barbara, una persona con cui si è frequentato per alcuni mesi e per la quale aveva sviluppato un forte affetto. I due si erano conosciuti online, come succede ormai spesso, e il legame era cresciuto con naturalezza, portandoli a vedersi con una certa continuità. Anche se, come precisa l’amico, non c’è mai stata una conversazione chiara sul “mettersi insieme”, i fatti e i comportamenti avevano comunque tracciato i contorni di una relazione.
Federico ammette di non aver mai affrontato apertamente l’argomento del loro status, ma a posteriori, viste le modalità con cui la storia si è conclusa, ritiene che forse sia stato meglio così. Il nostro follower riflette anche su un aspetto che, leggendo molte storie simili, lo ha sempre colpito: come sia possibile che relazioni nate tra affetto e tenerezze si trasformino in conflitti aperti, fino a sfiorare quasi l’odio. Una dinamica che, come racconta, ha sperimentato personalmente proprio in questa occasione.
Secondo quanto condivide, tutto sarebbe esploso in seguito a un episodio che, almeno in apparenza, potrebbe sembrare banale: il tema dell’alimentazione. Barbara stava seguendo una dieta, e Federico, nella vita di tutti i giorni, è un pasticcere. Un contrasto inevitabile, forse sottovalutato inizialmente. Lui, con le migliori intenzioni, racconta di aver cercato di farle assaggiare qualche dolce, forse per condividerle una parte importante del suo mondo. Ma questa sua insistenza ha provocato una reazione molto forte da parte di lei.
Share