La strana coppia

Alessia mi ha confermato che ci s0amo frequentando seriamente. Che siamo comunque una coppia. Mi pare però che il suo conce9o di coppia sia strano. Sicuramente molto diverso dal mio. Ciao amici di spunte e buone ferie (se le fate, io si). Oggi è stato il primo giorno per me, e quindi subito al mare. Bello direte. Non esa9amente visto come è finito. Anche se all’inizio tu9o sommato non sembrava affa9o male. Vado in spiaggia e mando un messaggino ad Alessia. Ci siamo conosciu0 tre mesi fa e sono riuscito a imbroccare 3 uscite con il massimo un gelato per 2 ore. Ma non mi ha mai piantato, su telegram mi risponde quasi sempre. Oggi scopro però che considera il nostro rapporto molto seriamente, siamo comunque una coppia. Work in progress ma coppia. No0zia bellissima mi dico. Peccato però che in una chat è riuscita a pretendere come una fidanzata e a non concedere niente come una perfe9a estranea. Leggendo capirete che intendo. Troppo strana. E sinceramente non mi voglio impelagare …

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ci ha scritto per raccontare una vicenda che lo ha lasciato confuso e perplesso, proprio nel giorno in cui ha iniziato le sue meritate ferie. Dopo aver finalmente staccato dal lavoro, ha deciso di andare al mare e, una volta sistemato in spiaggia, ha mandato un messaggio ad Alessia, la ragazza con cui si frequenta da circa tre mesi.

Si sono conosciuti da poco, e nel corso di questo tempo sono riusciti a vedersi soltanto tre volte, per uscite brevi e piuttosto informali, mai oltre un gelato consumato in un paio d’ore. Nonostante ciò, la nostra fan sottolinea che Alessia non ha mai interrotto i contatti e che risponde quasi sempre ai messaggi, soprattutto su Telegram.

Proprio durante la giornata in spiaggia, arriva una novità inaspettata: Alessia gli conferma che considera la loro frequentazione come qualcosa di serio. Gli dice chiaramente che, per lei, si tratta di una relazione vera e propria, un legame che definisce “comunque una coppia”. Una notizia che, a primo impatto, sorprende il nostro amico in modo positivo, tanto da fargli pensare che possa essere un passo avanti importante.

Tuttavia, la situazione prende una piega molto diversa nel giro di pochi messaggi. Alessia, da un lato, sembra pretendere comportamenti da fidanzata vera e propria – attenzione, costanza, coinvolgimento – ma allo stesso tempo si comporta come una perfetta sconosciuta, mantenendo le distanze e senza concedere nulla sul piano emotivo o relazionale. Una contraddizione che il nostro fan trova difficile da gestire.

Il racconto prosegue con una riflessione amara: la ragazza, a suo dire, riesce a muoversi tra pretese e freddezza, lasciandolo in una posizione ambigua e disorientante. Dice di sentirsi coinvolto in qualcosa che non riesce a decifrare, dove il concetto di “coppia” sembra avere un significato completamente diverso da quello che lui immagina.

La nostra fan conclude dicendo di non voler “impelagarsi” in una situazione così strana, dove tutto appare confuso, sbilanciato e poco autentico. Un’esperienza che, nel suo primo giorno di vacanza, ha finito per rovinargli l’umore, lasciandolo con più dubbi che certezze.

Share