La strana domanda finale di un test d’esame sconcerta le persone: “Non è giusto”

Commenti Memorabili CM

La strana domanda finale di un test d’esame sconcerta le persone: “Non è giusto”

| 25/11/2021
Fonte: Pexels

Una domanda finale in un test d’esame è diventata virale online dividendo l’opinione degli utenti

  • Rebekah L. Rogers ha pubblicato la foto della domanda finale di un test d’esame
  • L’immagine è diventata virale ed ha diviso l’opinione degli utenti
  • La domanda recita: “C’è qualcosa che hai studiato che non è stato chiesto nell’esame? Spiega nel dettaglio”
  • Alcuni dicono che è ingiusta, poiché li farebbe “andare nel panico”
  • Altri considerano la domanda come “geniale”

 

Non sono molte le persone che amano sostenere gli esami, ma ci sono alcune domande che sono così strane da lasciare perplessi anche gli studenti più intelligenti. Una domanda interessante è stata recentemente postata su Twitter da Rebekah Rogers, nota con il nick di @evolscientist.

La giovane ha spiegato che ha girato l’ultima pagina di un test e ha trovato una domanda piuttosto singolare in quanto chiedeva allo studente di parlare di un argomento che aveva imparato e che non era stato citato nel test. La domanda diceva: “C’è qualcosa che hai studiato che non è stato chiesto nell’esame? Spiega nel dettaglio”.

Rebekah ha accompagnato la foto del test con la seguente didascalia: “Mi piace questa domanda d’esame”. Il suo post ha diviso gli altri utenti di Twitter, ma molte persone hanno ammesso che sarebbero entrate nel panico da una domanda del genere, considerando la domanda come “ingiusta” e “troppo aperta”: potrebbe lasciare alcuni studenti completamente disorientati su cosa scrivere.

“In quanto persona il cui successo accademico dipendeva da una buona memoria e da una struttura prevedibile dei test piuttosto che dallo studio e dalla preparazione, penso che questo mi avrebbe fatto entrare un po’ nel panico”, ha commentato un utente.

Altri invece hanno pensato che la domanda è stata posta per testare abilità “importanti” che potrebbero essere vitali nella vita adulta: “Le risposte critiche a questa domanda mi stanno facendo impazzire. I tratti che questa domanda prende di mira sono estremamente importanti e utili nel mondo reale, e valutarli è un bene, in realtà”, ha scritto un lettore.

Leggi anche: Sorpresi a copiare all’esame con le infradito dotate di Bluetooth

“Oh, mi piace. Un modo semplice ed efficace per permettere alle persone di mostrare che sono intelligenti anche se le altre domande non sono il loro punto forte”, ha commentato un altro.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend