Sono Luciano e mi trovo in una pessima situazione, sono molto amareggiato per ciò che mi sta succedendo e come sono stato trattato dalla mia fidanzata e dalla sua famiglia. Dovete sapere che io ho 33 anni, sono stato fidanzato per anni con una persona che poi mi ha tradito e ho sofferto molto per questo perciò ci sono andato molto cauto quando mi sono avvicinato a Carolina, ma dopo soli 5 anni di relazione fantastica con la quale mi sono ritrovato a stare benissimo e felice, alla fine le ho chiesto di sposarmi. E lei ha accettato cosa che mi ha reso felice. Ora lei è sempre stata una persona fantastica e forse non conviviamo e magari abbiamo affrettato i tempi, ma dopo ciò che è successo
cn la mia ex, se mi trovo bene con una persona ho pensato a buttarmi. Ecco il problema è che ho dovuto passare un esame di famiglia, un test, una tradizione che tutti i non bolognesi, perché io sono del sud e loro di Bologna, devono fare se vogliono chiedere la mano di una delle ragazze o dei ragazzi del parentame. Una cosa assurda e ridicola che ho preso per quello che è, ovvero una sciocchezza, ma a quanto pare loro ci tenevano anche in modo troppo esagerato…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Luciano ha voluto condividere una situazione molto delicata e dolorosa che sta vivendo, legata alla sua relazione sentimentale e al difficile rapporto con la famiglia della sua fidanzata. A 33 anni, dopo aver sofferto per un tradimento in una relazione precedente, aveva scelto di andare con cautela nei suoi sentimenti, finché non ha incontrato Carolina, con cui ha vissuto cinque anni felici e sereni.
Proprio il benessere vissuto accanto a lei lo ha portato a fare il grande passo: le ha chiesto di sposarlo, e lei ha accettato, rendendolo immensamente felice. Secondo quanto racconta, Carolina è sempre stata una persona splendida e, anche se non hanno mai convissuto, Luciano si è sentito pronto a lanciarsi perché, dopo la sua esperienza passata, quando trova qualcuno con cui sta bene, preferisce non perdere tempo.
Tuttavia, proprio quando tutto sembrava andare nel verso giusto, è arrivato un ostacolo inaspettato: la famiglia di Carolina. Originario del sud Italia, Luciano si è trovato coinvolto in una “tradizione” familiare bolognese, descritta come un vero e proprio “test” per valutare chi vuole entrare nella famiglia, in particolare chi desidera sposare una delle figlie. Una sorta di rito bizzarro, che lui inizialmente ha preso con leggerezza, considerandolo poco più che una sciocchezza folkloristica.
Purtroppo, per la famiglia di Carolina, quel test aveva tutt’altro che un valore simbolico. Il nostro follower racconta con amarezza che questa tradizione è stata presa con una serietà eccessiva, al punto da influenzare pesantemente l’andamento della sua relazione. Le conseguenze di questo episodio si sono fatte sentire, al punto da incrinare non solo il rapporto con la famiglia della fidanzata, ma anche quello con Carolina stessa.
Luciano si ritrova così a fare i conti con un forte senso di ingiustizia e delusione. Dopo anni di amore sincero e un impegno reale verso un futuro insieme, è stato messo alla prova non per ciò che è o per come ama, ma per il luogo da cui proviene e per non aver superato un rituale che definisce “assurdo e ridicolo”. Un gesto che, anziché unire, ha finito per allontanare.
Share