Una strana proposta

“Ciao, sono Giulio e dovrei essere impegnato con Martina e qui devo spiegarvi un paio di cose. Stiamo insieme da pochi mesi, solo 5 e devo dire che fino a ora non ci sono stati problemi, anche se qualcosa di effettivamente strano di tanto in tanto c’era. Poi ho detto dovrei perché dopo ciò che ha fatto e confessato non so più se voglio stare con lei e siccome io sono un ragazzo praticamente senza amici e di certo non vorrei che chi mi conosce venga a scoprire una cosa del genere, preferisco chiedere a voi consiglio e aiuto da questo punto di vista. Quali sono stati i suoi atteggiamenti strani? In pratica fin da quando abbiamo iniziato a frequentarci capitava che sparisse per qualche ora e mi diceva che non è una che sta molto dietro al cellulare e quindi non ci faceva caso, ma poi quando stiamo insieme non si schioda per un attimo. Ma non sono un tipo geloso e tendo a fidarmi degli altri, anche se forse non dovevo. Un’altra cosa è che diceva di essere iscritta all’università, ma non ci è mai andata un singolo giorno e non ha mai voluto venirci con me. In ogni caso è iniziato tutto il fattaccio quando le ho mandato una notizia che mi ha fatto un po’ ridere e sulla quale volevo discutere, ma lei era dell’opinione opposta.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giulio sta attraversando un momento complicato nella sua relazione con Martina, con cui è insieme da circa cinque mesi. Fin dall’inizio della loro frequentazione, nonostante non ci siano stati grossi problemi, ha notato alcuni comportamenti insoliti da parte di lei che lo hanno messo in allarme. Un aspetto che Giulio trova particolarmente strano è la tendenza di Martina a scomparire per alcune ore, giustificandosi con il fatto di non essere particolarmente attaccata al cellulare, nonostante poi, quando sono insieme, sembra non poterne fare a meno. Questa incongruenza non ha scatenato gelosie in Giulio, che si considera una persona fiduciosa.

Un altro dettaglio che ha suscitato dubbi in Giulio riguarda l’affermazione di Martina di essere iscritta all’università, nonostante non abbia mai frequentato lezioni né abbia mai accettato di accompagnarlo in università. La situazione si è ulteriormente complicata quando Giulio ha condiviso con Martina una notizia che lo ha fatto ridere e su cui desiderava confrontarsi, trovandosi però di fronte a un’opinione completamente diversa da parte di lei. Questi episodi hanno portato Giulio a mettere in discussione il desiderio di continuare la relazione con Martina. Data la sua situazione personale, caratterizzata da una cerchia sociale ristretta e dal desiderio di mantenere privata la questione, Giulio cerca consigli e supporto esterni su come affrontare questa fase delicata, ponderando se sia il caso di superare questi ostacoli o se sia preferibile riconsiderare il futuro della loro relazione.

Share