Uno strano concetto di gelosia

sono Alessio e mi considero un ragazzo piuttosto intelligente e colto. Sono anche lo stereotipo dello sfigato o del nerd. Non che sia uno poco curato, anzi spesso mi dicono che sono carino, ma non riesco a trovare una ragazza che faccia per me. Sarà anche che in questo momento mi sto impegnando tantissimo per studiare all’università ed evitare ai miei di pagarmi anni in più fuori corso. Forse studio troppo, ci sono ragazzi della mia stessa età che danno gli stessi esami e si divertono molto di più di me, ma vabbè per me è così. Pensavo di essere stato fortunato e aver trovato una ragazza carina con cui stare. Si chiama Alessia, siamo usciti insieme qualche volta, si è molto interessata a me (sia chiaro l’ho conosciuta l’unica volta che sono stato portato in discoteca, di peso da alcuni colleghi) e siccome mi ha trovato simpatico e la facevo ridere poi è nato qualcosa e ci siamo messi insieme. Lei è, però, una molto diversa da me, dato che non legge, non studia, non fa praticamente niente se non richiedere attenzioni che, mi dispiace dirlo, non riesco a darle. Anche se credo che una relazione non sia normale se i due fidanzati devono vivere in funzione dell’altro. Comunque siamo stati insieme per due mesi, un traguardo, finché lei non ha iniziato a essere pesanti e a farmi discorsi fuori di testa. Io ammetto che ho risposto in modo troppo acido, potevo essere molto più tranquillo, ma fidatevi che due mesi in quel modo non ce la facevo più.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Alessio, si descrive come un ragazzo intelligente e colto, con un’autoironia che lo porta a definirsi lo stereotipo del nerd. Nonostante l’impegno nello studio universitario – motivato anche dal desiderio di evitare ai genitori ulteriori spese per anni fuori corso – riconosce di avere una vita sociale ridotta rispetto ai coetanei. Racconta di dedicare molto tempo ai libri, mentre altri studenti riescono a conciliare esami e divertimento.

La conoscenza con Alessia, la ragazza protagonista della storia, è avvenuta in circostanze particolari: l’ha incontrata l’unica volta in cui è stato portato in discoteca da alcuni colleghi. Da subito lei ha mostrato interesse, trovandolo simpatico e divertente. Dopo qualche uscita insieme, è nata una relazione. Tuttavia, fin dall’inizio, le differenze tra loro sono apparse evidenti.

Secondo il racconto del nostro follower, Alessia conduce uno stile di vita molto distante dal suo: non legge, non studia e non ha particolari interessi, se non quello di ricevere costanti attenzioni. Una richiesta che Alessio ammette di non essere in grado di soddisfare, convinto che una relazione non debba basarsi sul vivere esclusivamente in funzione dell’altro.

Il rapporto è durato due mesi, che per lui sono stati già un traguardo, prima che la situazione diventasse insostenibile. Racconta che Alessia ha iniziato a essere insistente e a fare discorsi che lui considera fuori luogo. Ammette di aver reagito in maniera eccessivamente acida, riconoscendo che avrebbe potuto mantenere toni più pacati, ma sottolinea di non essere più riuscito a sopportare quella dinamica dopo un periodo così breve.

Share