Uno strano concetto di relazione

Vi scrivo queste righe nella più totale amarezza per come sono andate le cose con la persona con la quale stavo, o con cui mi vedevo o qualsiasi cosa voglia dire di diverso da come io ho inteso quello che c’era tra noi. Ma vi assicuro che se ora lui si rimangia le cose e si tira indietro, rivelando la sua vera natura, vi posso davvero giurare che durante i 4 mesi che siamo stati insieme si è comportato in un modo inequivocabile. Sono Laura, comunque, e ho 25 anni, sono stata single per molto tempo dopo che il mio ex mi ha trattata in modo disumano, arrivando alle mani, non ho più voluto legarmi a nessuno anche se le attenzioni dalle persone le ricevevo e anche troppe. Poi ho conosciuto un ragazzo online e si è posto subito in modo pacato, simpatico, affettuoso e tanto tanto amorevole. Non sembrava interessato soltanto al mio corpo e mi ha detto delle cose che mi hanno scaldato il cuore e mi hanno fatto pensare che ci fosse ancora speranza. Poi arriva e mi da una notizia che non potete capire quanto ci sono rimasta male…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Laura, ha 25 anni e scrive spinta da una profonda delusione, dopo aver vissuto un’esperienza che ha riaperto ferite che credeva ormai cicatrizzate. Racconta di essere rimasta single per molto tempo dopo una relazione tossica e violenta, nella quale l’ex compagno l’aveva trattata in modo disumano, arrivando anche alla violenza fisica. Da quel momento aveva deciso di proteggersi, chiudendosi a qualsiasi possibilità di nuovo legame, pur ricevendo continue attenzioni da parte di altri.

Dopo un lungo periodo di distacco emotivo, Laura ha conosciuto un ragazzo online. Diverso da tutti gli altri, si è presentato con modi pacati, affettuosi e sinceri. Non dava l’impressione di essere interessato solo all’aspetto fisico, ma parlava con attenzione, con premura. Le parole che usava avevano riacceso in lei un barlume di fiducia. Dopo tanto tempo, la nostra follower aveva iniziato a pensare che potesse davvero esistere qualcuno capace di amarla in modo pulito e rispettoso.

I quattro mesi passati insieme, secondo quanto racconta, sono stati segnati da comportamenti che per lei non lasciavano dubbi: attenzioni, presenza, gesti quotidiani che mostravano coinvolgimento autentico. Nessuna ambiguità, nessun segnale di distacco. Tutto sembrava andare nella direzione di un rapporto che, pur non definito formalmente, aveva le basi di una relazione seria.

Poi, all’improvviso, è arrivata la doccia fredda. Il ragazzo le ha comunicato una notizia che l’ha spiazzata, lasciandola senza parole. Non entra subito nei dettagli, lasciando che sia la conversazione allegata a spiegare cosa sia successo, ma dal tono con cui scrive si percepisce chiaramente quanto quella rivelazione l’abbia ferita.

La nostra fan si sente tradita, non tanto nel gesto specifico, quanto nel confronto tra ciò che ha vissuto e ciò che ora le viene negato. Quello che le pesa è che lui, oggi, si tiri indietro come se niente fosse, facendo passare i mesi passati insieme per qualcosa di vago o malinteso. Un atteggiamento che la ferisce profondamente, perché contrasta con ogni parola e ogni gesto che ha ricevuto in quei quattro mesi. Laura si sente presa in giro, ma soprattutto svuotata, come se ancora una volta qualcuno avesse calpestato la sua fiducia quando finalmente aveva deciso di offrirla di nuovo.

Share