Sono Dario, ho 23 anni e vorrei farvi leggere una conversazione avuta con la mia ragazza giusto la settimana scorsa. C’è da dire che non parlo con lei da allora e non ho alcuna intenzione di farlo finché non smetterà di comportarsi come una pazza, cosa che potrebbe non succedere mai dato che è il suo carattere, però ci spero ancora perché mi sento legato a lei e quando non fa così è bello starci. Il discorso è che io sto con Michela, una ragazza della mia età con la quale mi sono messo poco più di un anno fa e con la quale sono sempre stato bene, tranne quando qualcuno faceva cose che andavano contro i suoi piani. Se ordini una pizza che a lei non piace, anche se lei non la mangia, sclera o se non si fa quello che vuole lei inizia a insultare tutti e a fare la pazza. Ha anche dei gravissimi problemi di gelosia che tengo a bada al meglio delle mie possibilità, ma che sono esplosi nel modo più violento quando ha avuto una sfrenata di gelosia per un mio errore di comunicazione. Io non credo che un simile atteggiamento sia normale.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan, Dario, 23 anni, ha condiviso una conversazione avuta con la sua ragazza Michela risalente alla settimana precedente. Da quel momento, precisa di non aver più avuto contatti con lei e di non avere intenzione di riprendere il dialogo finché certi comportamenti non cambieranno. Allo stesso tempo, ammette di sentirsi ancora legato, perché ci sono momenti in cui la relazione funziona e la compagnia di Michela è piacevole.
Dario racconta di essere fidanzato con Michela da poco più di un anno. I due hanno la stessa età e, nel complesso, il rapporto è stato positivo, a eccezione di alcune situazioni che innescano reazioni imprevedibili da parte della ragazza. Il nostro follower spiega che ogni volta che qualcosa va contro le aspettative di Michela, lei reagisce con rabbia o comportamenti eccessivi. Anche episodi banali, come ordinare una pizza non di suo gradimento (pur non dovendola mangiare), possono diventare motivo di tensione.
Uno degli aspetti che mette maggiormente in difficoltà Dario è la forte gelosia di Michela. Secondo il suo racconto, si tratta di un problema ricorrente, che ha sempre cercato di gestire con pazienza. Tuttavia, negli ultimi giorni, la situazione è degenerata in modo particolarmente violento in seguito a un errore di comunicazione da parte sua. Questo episodio ha provocato una reazione sproporzionata da parte della ragazza, che ha avuto un impatto significativo sulla loro relazione.
Dario descrive con lucidità come certi atteggiamenti lo abbiano portato a mettere in discussione la normalità del rapporto. La conversazione che ha scelto di condividere mostra un momento di forte tensione, nel quale emergono tutti gli elementi critici della loro dinamica di coppia: esplosioni di gelosia, rigidità nei confronti degli imprevisti e difficoltà di comunicazione.
Share