Uno strano concetto di tradimento

Sono Dario e voglio farvi leggere di quello che è successo con la mia ormai ex ragazza. Ammetto che avrei evitato di mandarvi la chat perché viene detta una cosa di me che è molto privata e avrei anche evitato di sbandierarla ai quattro venti, ma penso anche che possa succedere a tutti e che sia una cosa normale da normalizzare, anche scoprendosi pubblicamente. In ogni caso il discorso alla base di questa mia chat è che sto con Lorena, una ragazza che in realtà conosco solo da due anni e conviviamo insieme da solo 3 mesi. So che abbiamo fatto le cose di corsa, ma io ho 33 anni, lei 34 e quindi abbiamo pensato perché aspettare se alla fine stiamo bene insieme e vogliamo la nostra indipendenza rispetto che restare con mamma e papà. Allora dovete sapere che all’inizio andava tutto bene, però effettivamente lei era strana. Sapete lei è psicologa e non voglio fare di tutta l’erba un fascio, ma si sa che gli psicologi sono i primi stramboidi. E infatti lei non era da meno, ma certo non potevo credere che potesse essere davvero così fuori di testa.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Dario ha deciso di raccontare alla community di Commenti Memorabili una vicenda personale che lo ha coinvolto profondamente, sia dal punto di vista emotivo che privato. Spiega che avrebbe preferito tenere per sé quanto accaduto, soprattutto perché nella chat che condivide viene rivelato un dettaglio molto intimo che lo riguarda, ma ha scelto di farsi avanti proprio per contribuire a normalizzare certe esperienze, che – come dice lui – possono capitare a chiunque.

La storia ruota attorno alla sua ex compagna, Lorena, con la quale ha condiviso una relazione intensa ma relativamente breve. I due si conoscono da appena due anni e convivono da tre mesi. La decisione di andare a vivere insieme è arrivata in modo piuttosto rapido, ma entrambi, avendo superato i trent’anni (Dario ne ha 33, Lorena 34), sentivano il bisogno di costruire una vita autonoma e indipendente, lontana dalle rispettive famiglie.

All’inizio, tutto sembrava andare per il meglio. Dario racconta che il rapporto funzionava, ma che sin da subito aveva notato alcuni comportamenti insoliti da parte di Lorena. Nonostante ciò, aveva deciso di non darci troppo peso. Lei è una psicologa, e lui, senza generalizzare, ammette di aver sempre avuto una certa curiosità – mista a diffidenza – verso questa categoria professionale, ritenendo, con ironia, che spesso siano proprio gli psicologi i più eccentrici. Col tempo, però, si è reso conto che in Lorena non si trattava solo di eccentricità: secondo il suo punto di vista, alcuni atteggiamenti erano difficili da comprendere e, in certi momenti, davvero fuori misura.

Il rapporto ha iniziato a incrinarsi quando, nel corso di una discussione, Lorena ha tirato fuori un argomento molto delicato e personale su Dario. Un’informazione intima che lui stesso definisce “molto privata” e che non si sarebbe mai aspettato potesse essere usata contro di lui in quel modo. Questo episodio ha segnato un punto di rottura definitivo tra i due.

Il nostro amico si dice ancora scosso, ma anche determinato a non vergognarsi di ciò che è emerso. Anzi, condivide la sua esperienza proprio per rompere i tabù e mostrare che certe fragilità o difficoltà personali non devono essere un motivo di umiliazione, ma parte della vita di tutti.

Share