Il mio nome è Anna, ho 27 anni e sono una persona equilibrata, single, con un lavoro, una vita soddisfacente e ritengo di avere tutte le rotelle al loro posto. Una persona che, invece, non sta molto bene è una mia amica, anche se non è che lo sia nel senso stretto del termine. Più quelle amiche che chiami tali,ma si fanno vive una volta ogni morte di papa e solo per convenienza. E io come una stupida ci casco sempre e penso che siano bisognose di aiuto e supporto. Ecco lei, che si chiama Alessia, decisamente non ha tutte le rotelle a posto. Anzi decisamente all’incontrario. Questo perché lei ha 32 anni, ci conoscevamo per l’università, ma poi lei ha mollato perché voleva fare la moglie e la madre e vabè sono scelte, non giudico. Però lei è scomparsa del tutto, l’avrà vista negli ultimi anni solo 5 o 6 volte e per momenti fugaci perché doveva occuparsi di suo figlio Filippo, e anche in quel caso mai visto il neonato per più di qualche minuto. Ora si va viva e dice che suo marito vuole lasciarla e portarle via suo figlio, ma stava decisamente esagerando la situazione che aveva un che di disgustoso in realtà.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Anna, ha 27 anni, è single, lavora e conduce una vita che considera soddisfacente e ben equilibrata. Si descrive come una persona con le idee chiare, stabile e con tutte le “rotelle al loro posto”. Una definizione che, secondo lei, non può affatto applicarsi a una sua vecchia conoscenza, Alessia, che definisce “amica” solo per convenzione, poiché la loro relazione è sporadica e unilaterale.
Alessia ha 32 anni e le due si erano conosciute ai tempi dell’università. Poi le loro strade si sono divise quando Alessia ha deciso di abbandonare gli studi per dedicarsi alla famiglia. Anna specifica che non giudica questa scelta, ma sottolinea come da quel momento la loro amicizia sia praticamente scomparsa. Negli ultimi anni si sono viste al massimo cinque o sei volte, sempre per incontri fugaci e mai approfonditi. Alessia ha un figlio, Filippo, che Anna afferma di non aver mai realmente conosciuto, nonostante le sporadiche visite.
Recentemente, Alessia si è rifatta viva, contattando Anna con urgenza. Le ha raccontato di essere in crisi con il marito, che vorrebbe lasciarla e portarle via il figlio. Un racconto che, secondo la nostra fan, è sembrato da subito esagerato e fortemente drammatizzato. Anzi, lo definisce “disgustoso”, lasciando intendere che quanto ascoltato le abbia provocato un forte senso di fastidio e incredulità.
Anna esprime chiaramente il suo disappunto per il comportamento di Alessia, che appare sempre e solo nei momenti di bisogno, mostrando atteggiamenti che lei considera fuori misura e del tutto incoerenti con la realtà. La nostra follower si sente presa in giro, ma anche delusa da una relazione che, pur non essendo mai stata veramente profonda, continua a trascinarsi nei momenti più inopportuni, generando disagio e stanchezza emotiva.
Share