Struzzo sulla Strada Provinciale per Torino [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Struzzo sulla Strada Provinciale per Torino [+VIDEO]

| 10/01/2022

Uno struzzo nella nebbia lungo la Strada Provinciale

  • Insolito episodio in provincia di Alessandria
  • In un pomeriggio di nebbia come tanti, uno struzzo è spuntato sulla Strada Provinciale di Casale Popolo, frazione di Casale Monferrato
  • Il pennuto ha bloccato il traffico aggirandosi indisturbato lungo la corsia
  • Era fuggito dal camion del suo proprietario
  • Tra le auto bloccate c’era anche una pattuglia dei Carabinieri di Balzola che ha provveduto a rintracciare il proprietario
  • L’uomo è subito accorso sul posto ed ha recuperato il suo struzzo sano e salvo
  • Un episodio simile è accaduto anche in provincia di Viterbo, pochi anni fa
  • Anche in quel caso tutto si è concluso per il meglio e il traffico è tornato a scorrere in poco tempo

 

In un venerdì pomeriggio come tanti, uno struzzo è spuntato tra i banchi di nebbia sulla Strada Provinciale 31 Bis, all’altezza del cimitero e Casale Popolo, una frazione di Casale Monferrato in provincia di Alessandria.

Il pennuto è sfuggito dal rimorchio di un allevatore e si è messo a passeggiare lungo la strada, nella nebbia, provocando un grande traffico. Tra le auto bloccate c’era anche una pattuglia dei Carabinieri di Balzola che stavano prestando servizio in zona. Resosi conto della presenza dello struzzo, i militari dell’Arma si sono subito attivati per rintracciare il proprietario e ristabilire la viabilità in sicurezza.

Il filmato

Nel frattempo, un automobilista ha filmato la scena a dir poco surreale. Nel video, disponibile in calce all’articolo e condiviso da Il Piccolo di Alessandria, si può vedere l’animale mentre passeggia tranquillamente dal centro ai bordi della strada. Dopo alcuni minuti, il pennuto è stato raggiunto e recuperato dal proprietario, che ha subito provveduto a trarlo in salvo.

Leggi anche: L’incursione di uno struzzo durante l’intervista di un importante uomo politico [+VIDEO]

Fortunatamente, quindi, l’episodio si è concluso per il meglio e ricorda un po’ quello che accadde a Blera, in provincia di Viterbo, dove uno struzzo venne avvistato sulla strada che collega Blera a Monte Romano. L’episodio in questo caso non ha una data certa, in quanto venne immortalato solo in una foto condivisa su Facebook e diventata subito virale. Anche in questo caso, tuttavia, il pennuto venne recuperato sano e salvo e la viabilità tornò a scorrere senza troppi disagi.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend