Studio cinese finalmente dichiara: vivi più a lungo se fai shopping. Ecco il perchè…

  • Share

C’è chi adora fare shopping e chi mente. Per soddisfare il tuo piacere sei disposto a vendere un rene, la milza e le cornee? C’è anche chi dice sì. E uno studio dimostra che hai ragione.

Non riesci a resistere alla shopping mania? Ogni qualvolta entri in un negozio sei portato/a a “spendere e spandere”, acquistando quasi sempre cose completamente inutili e che magari non userai mai? Ok, forse il tuo conto corrente sarà in rosso, ma almeno vivrai più a lungo… Sempre che la mala bulgara, a cui hai chiesto il prestito, sia magnanima e non ti faccia diventare parte integrante di un pilastro della Torino-Milano.

Sembra però vero che sia possibile vivere più a lungo, alleviare ansia e tensioni grazie allo shopping (più o meno smodato). A sostegno di questa tesi, alcuni dei più importanti scienziati si sono interessati ed hanno elaborato una – grande – verità. I risultati di uno studio condotto dal Taiwan’s National Health Research Institute, realizzato in collaborazione con la  Monash University, pubblicato sul Journal of Epidemiology and Community Health ha palesato tutto quello che le donne volevano sapere, e che in verità sapevano da sempre.

dott. Cheng Hai-Feng

 

Per giungere a questa conclusione, i ricercatori taiwanesi ed australiani, hanno preso in esame oltre 1.900 volontari ambosessi con un’età superiore ai 65 anni ed in perfetta forma fisica, chiedendo a quest’ultimi di indicare quanto spesso si fossero recati a fare shopping negli ultimi 5 anni scegliendo tra le diverse opzioni: “mai”, “talvolta”, “spesso”, quasi sempre.

Risultato?

Comments

comments

Articoli correlati