Studio cinese finalmente dichiara: vivi più a lungo se fai shopping. Ecco il perchè…

Marco Sergio Melano

Studio cinese finalmente dichiara: vivi più a lungo se fai shopping. Ecco il perchè…

| 02/05/2018
Studio cinese finalmente dichiara: vivi più a lungo se fai shopping. Ecco il perchè…

“Stando ai risultati offerti dal nostro studio, è più che lecito pensare che lo shopping, se eseguito in maniera costante, sia in grado di alleviare ansia, tensione e stress e migliorare l’aspettativa di vita degli acquirenti compulsivi. Benefici riscontrabili specialmente nelle persone anziane. Grazie allo shopping, infatti, quest’ultime hanno la possibilità di mantenere vivi i contatti sociali e fare attività fisica attraverso salutari passeggiate. Un mondo dispendioso di vincere la solitudine e tenersi in forma, che, tuttavia, offrirebbe benefici fino ad oggi insperati”  – conferma il dott. Chen Hsi- Fen, coautore dello studio.

 

shopping compulsivo ossessivo

 

Dai risultati è emerso che nel lasso di tempo che va dal 1998 al 2008, il 48% dei partecipanti si è recato a fare shopping molto di rado, il 13% una volta a settimana, il 22% l’ha fatto fino a 4 volte a settimana e “solo”il 17% quasi tutti i giorni (almeno 6 volte a settimana).

Incrociando I dati ottenuti con i registri di morte relativi al decennio 1998 – 2008, è stato possibile riscontrare gli effetti benefici dello shopping sulla longevità. E chi può aumentare gli acquisti perchè ha il portafoglio pieno come un panzerotto, sta ancora meglio.

Statistiche alla mano, la percentuale di mortalità di coloro soliti fare shopping almeno 6 volte a settimana di mortalità era inferiore del 28% rispetto agli altri. Coloro che spendevano meno ed erano meno inclini ad uscire, presentavano invece un  tasso di mortalità via via crescente connesso ovviamente alla loro pigrizia in materia di shopping.

Motivo?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend