Il suo bambino

mi chiamo Sabrina e invio questa chat perché ho bisogno di sfogarmi e magari confrontarmi con qualcuno che non faccia parte del mio nucleo familiare. Sono sposata con mio marito Diego da due anni e tra noi va tutto bene, abbastanza almeno, ma c’è qualcosa che mi turba da qualche tempo e non riesco più a fare a meno di pensarci. Mia suocera. Mi spiego meglio, sia lei sia mio suocero sono delle brave persone, per carità, ma sembra non vogliano comprendere che Diego è diventato grande, si è sposato, e vive con sua moglie una vita propria. Mia suocera è sempre in mezzo. Vuole che tutti i giorni si vada o a pranzo o a cena da lei, che per carità a volte è un aiuto, ma non può diventare un obbligo. Ogni festa, weekend o vacanze estive vuole che le passiamo tutti insieme appassionatamente. Ma io sono stanca di questa ‘invadenza’ e quando ha cominciato a voler parlare di vacanze estive, io questa volta non ce l’ho più fatta e sono sbottata…peccato che questa mia reazione abbia portato a una verità sconvolgente che mai e poi mai avrei potuto immaginare…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, di nome Sabrina, ha deciso di condividere una chat per potersi sfogare e confrontarsi con qualcuno al di fuori del proprio nucleo familiare, spiegando che da tempo vive una situazione che la turba profondamente. Racconta di essere sposata da due anni con Diego, con il quale il rapporto va abbastanza bene, ma ammette che c’è un problema che non riesce più a togliersi dalla mente.

Il nostro fan spiega che il problema riguarda la suocera, una persona che, insieme al suocero, considera comunque una brava persona, ma che fatica a comprendere che Diego ormai è un uomo adulto, sposato, che vive con sua moglie e ha bisogno di costruire una propria quotidianità. Racconta che la suocera è costantemente presente nella loro vita, pretendendo che Diego e Sabrina vadano ogni giorno a pranzo o a cena da lei, una situazione che, se da un lato può essere un aiuto in alcune occasioni, dall’altro si è trasformata in un obbligo soffocante.

La nostra amica racconta che ogni festa, ogni weekend e ogni momento libero, compresi i periodi di vacanze estive, la suocera pretende che vengano trascorsi insieme a lei e al resto della famiglia, senza lasciare spazio a Diego e Sabrina per vivere dei momenti di coppia o semplicemente per costruire delle abitudini proprie.

Il nostro fan racconta che, con l’arrivo della discussione sulle vacanze estive, non è più riuscita a contenere il disagio e ha deciso di esprimere apertamente il suo malcontento, stanca di quella che ha definito una vera e propria “invadenza” nella loro vita privata. Spiega che, in quell’occasione, la sua reazione ha generato tensione, ma ha anche portato alla luce una verità sconvolgente che mai avrebbe potuto immaginare e che ha cambiato completamente la prospettiva sulla situazione.

Il nostro fan conclude spiegando che ha deciso di condividere questa storia per invitare chi legge a riflettere su quanto sia importante, anche all’interno delle famiglie, rispettare gli spazi delle coppie e la loro autonomia, perché il desiderio di vicinanza non deve trasformarsi in un’imposizione che soffoca chi sta cercando di costruire la propria vita, e perché alcune verità, anche se difficili, meritano di emergere per poter ricostruire relazioni più sane e consapevoli.

Share