Mi chiamo Jessica e un anno fa circa conosco un ragazzo, Federico, che mi piace a prima vista. Anche io sembro piacergli e cominciamo a frequentarci. Dopo qualche settimana ci mettiamo insieme ufficialmente. Lui non è mai stato troppo affettuoso con me e non posso dire che fosse il fidanzato dei miei sogni, ma almeno era più presente di altri. Comincio a farmi andare bene tante cose, forse troppe… soprattutto una che scoprirete leggendo la conversazione. Qualche giorno fa gli scrivo perché siamo agli inizi di agosto e ancora non abbiamo organizzato le vacanze. Lui prima se ne viene fuori con il fatto che le vacanze costano… Poi d’un tratto gli viene in mente un’idea. Peccato che alla sola idea mi si accappona la pelle. Non posso accettare e farmi andare bene anche questa cosa… CoSì decido di dirglielo e farmi valere per una volta, ma la conversazione comincia a precipitare per andare a toccare un argomento al quale penso da tanto, troppo tempo… ma che non avevo mai avuto il coraggio di tirare fuori…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Jessica racconta di aver conosciuto circa un anno fa un ragazzo di nome Federico, per cui ha provato un’attrazione immediata. Anche da parte sua sembrava esserci interesse, tanto che dopo alcune settimane di frequentazione è iniziata ufficialmente una relazione.
Fin dall’inizio, la nostra amica ha notato che Federico non era particolarmente affettuoso. Nonostante ciò, ha deciso di continuare a frequentarlo, anche se non rispecchiava del tutto l’idea che aveva del compagno ideale. Riconosceva però che, rispetto ad altre esperienze, lui si dimostrava più presente. Con il passare del tempo, ha iniziato a tollerare comportamenti che, forse, non avrebbe dovuto accettare. Tra questi, uno in particolare, che emerge in modo evidente nella conversazione condivisa.
Qualche tempo fa, all’inizio di agosto, la nostra follower ha scritto a Federico per affrontare l’argomento delle vacanze estive. Erano ancora senza un piano, e lei desiderava organizzarsi. La risposta di lui è stata inizialmente vaga, giustificando l’assenza di programmi con i costi troppo elevati. Poi, improvvisamente, Federico ha proposto un’idea alternativa.
L’idea suggerita ha provocato nella nostra fan un forte disagio. La sola proposta le ha fatto venire i brividi, qualcosa che ha ritenuto inaccettabile. È stato in quel momento che ha sentito il bisogno di reagire, di non rimanere più in silenzio. Per la prima volta ha deciso di esprimere con chiarezza il proprio disaccordo e di farsi valere.
La conversazione, però, ha preso una piega diversa da quella che lei si aspettava. È degenerata rapidamente, fino a toccare un argomento che Jessica aveva tenuto dentro per tanto tempo. Un pensiero ricorrente, mai affrontato apertamente, che riguarda un aspetto più profondo e delicato della loro relazione.
La nostra fan ha trovato il coraggio di tirare fuori ciò che l’aveva fatta soffrire in silenzio per mesi. E lo ha fatto in un momento in cui ha capito che continuare a far finta di niente non era più possibile.
Share