Suocera cerca casa

Mia suocera pretende di stare al centro della mia vita e di quella di mio marito. Adesso ha addirittura comperato casa accanto alla nostra! La suocera è il peggior nemico di ogni essere umano. Lo dico, lo grido, lo scrivo e sottoscrivo. Parlo per esperienza diretta e non, con 5 fidanzamenti alle spalle. E quando ho sposato Armando pensavo di poter gestire sua madre. Ma si è rivelata la peggiore di tutte messe insieme. Una di quelle persone che ti avvelenano lentamente, con il sorriso, e a cui non puoi replicare o passi per la cattivissima. Che tutti la credono una santa. Non per niente siamo stati un anno in affitto a due isolati da lei. Ma con la scusa che comprare è meglio di affittare, 6 mesi fa ci siamo trasferiti. 30 anni di mutuo ma lontano da quella arpia. Che da allora pensa di cambiare anche lei. E che oggi mi dice candidamente che ha cambiato casa. Si verrà a installare di fronte a noi! Ho litigato forte con Armando. Godetevi come l’ho messo in croce. Lui è il primo colpevole.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta con grande esasperazione una vicenda familiare che la coinvolge da vicino e che, nel tempo, è diventata fonte di stress costante nella sua vita quotidiana. La protagonista è la suocera, figura che definisce senza mezzi termini come “il peggior nemico di ogni essere umano”, un giudizio netto maturato attraverso numerose esperienze precedenti: ben cinque relazioni, ciascuna segnata da rapporti complicati con le rispettive madri dei partner.

Quando ha conosciuto Armando, oggi suo marito, la nostra amica credeva di poter gestire la madre di lui con diplomazia e pazienza. Ma ben presto si è resa conto che questa suocera, a suo dire, supera tutte quelle incontrate in passato per invadenza e capacità di manipolare le situazioni. La descrive come una persona capace di avvelenare lentamente la vita degli altri, mantenendo però sempre un’apparenza impeccabile, tanto da risultare quasi intoccabile agli occhi di chi le sta intorno. Una donna che riesce a sembrare gentile e affettuosa, mentre in realtà, secondo il racconto, mina l’equilibrio della coppia con atteggiamenti sottili e continui.

Proprio per fuggire da questa presenza opprimente, la nostra follower e suo marito avevano deciso di andare a vivere in affitto a due isolati di distanza. Una sistemazione temporanea, in attesa di trovare una casa da acquistare e ricominciare con maggiore serenità. Sei mesi fa il grande passo: trent’anni di mutuo, ma la soddisfazione di essere finalmente lontani da quella che la nostra fan definisce senza mezzi termini “un’arpia”.

La situazione però ha preso una piega inaspettata. Proprio quando sembrava che la distanza potesse garantire un po’ di pace, la suocera ha annunciato con estrema naturalezza di aver acquistato una nuova casa. Dove? Esattamente di fronte alla loro. Una notizia che ha scatenato una reazione immediata nella nostra fan, portandola a un acceso litigio con il marito. Secondo lei, Armando è il primo responsabile di quanto sta accadendo, per non aver mai saputo mettere dei confini chiari tra loro e la madre.

Il racconto, condiviso con Commenti Memorabili, è accompagnato dalla promessa di mostrare com’è riuscita a mettere il marito alle strette, decisa a difendere la propria indipendenza e quella della coppia.

Share