Un suocero indelicato

“Mio suocero Luigi mi ha scritto per dirmi di non allattare davanti a lui o a altri uomini. Perché? Ecco una storia assurda. Vi mando questa chat con mio suocero perché voglio lanciare un messaggio, è una cosa a cui tengo troppo per non dire niente e per stare zitta su un tema tanto importante!! Mamme, non vergogniamoci di allattare in pubblico è la cosa più naturale e bella del mondo. Non facciamoci convincere a non farlo da qualcuno di assurdo. Credo che come abbiano detto certe cose a me , possono averle dette anche ad altre donne che per adesso stanno allattando. Avere il latte è una fortuna, che il nostro bambino si attacchi al seno è una fortuna, è una cosa bellissima , di una dolcezza senza fine. Non c’è nessuno che deve dire di non farlo o che sia sbagliato. Ci sono donne che in certe parti del mondo non possono nemmeno mostrare il viso perché altrimenti gli uomini fanno peccato. Nel nostro paese non priviamoci di libertà che abbiamo conquistato con tanta fatica. Non permettiamo a nessuno di dirci che dobbiamo essere noi a risolvere un loro problema di educazione maschilista. Scusate lo sfogo. Per favore pubblicate la mia chat, perché il mio messaggio è importante.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan condivide un’esperienza personale relativa a una richiesta ricevuta da suo suocero Luigi, che le ha chiesto di evitare di allattare al seno davanti a lui o ad altri uomini. Questa richiesta ha suscitato in lei una forte reazione e l’ha spinta a riflettere sull’importanza e sulla naturalezza dell’allattamento.

Sente fortemente che l’allattamento in pubblico sia un diritto e una pratica naturale che le donne non dovrebbero dover nascondere o per cui vergognarsi. Sottolinea la bellezza e l’importanza di questa connessione tra madre e bambino, considerandola una fortuna e un atto di dolcezza.

La sua reazione alla richiesta di suo suocero è di rifiuto e di affermazione della libertà delle donne di allattare ovunque e in qualunque momento sia necessario per il benessere del loro bambino.

La nostra fan vuole utilizzare questa esperienza per incoraggiare altre madri a sentirsi libere di allattare in pubblico, senza cedere a pressioni esterne o a concezioni culturali obsolete. Il suo messaggio è un invito all’empowerment femminile e alla resistenza contro le norme sociali maschiliste che cercano di limitare le libertà e l’autonomia delle donne, soprattutto in riferimento a pratiche naturali come l’allattamento.

Condividendo la sua storia, vuole ispirare e sostenere altre donne, ricordando loro di non cedere a giudizi o pressioni culturali e di affermare i loro diritti e la loro libertà di espressione.

Share