Suor Cristina si è tolta il velo: “Non sono più suora, faccio la cameriera in Spagna” [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Suor Cristina si è tolta il velo: “Non sono più suora, faccio la cameriera in Spagna” [+COMMENTI]

| 21/11/2022

La trasformazione di Suor Cristina

  • Suor Cristina aveva fatto parlare di sé nel 2014
  • Aveva infatti partecipato e vinto a The Voice of Italy
  • Aveva stupito tutti con la sua voce e per il fatto di essere una suora vera e propria
  • Ora però, a distanza di otto anni, ha deciso di togliere il velo e tornare ad essere Cristina Scuccia
  • Fa la cameriera, vive in Spagna e la sua trasformazione ha fatto il giro del web

 

Ricordate Suor Cristina, la suora che aveva rivoluzionato il mondo dei talent partecipando e vincendo The Voice Of Italy? All’epoca aveva fatto decisamente parlare di sé, per la sua voce, per il fatto di essere stata “allenata” niente meno che dal rapper J-Ax e, ovviamente, per il velo e la tonaca che indossava. Non si trattava di un costume di scena: Suor Cristina era una vera suora.

Parliamo al passato perché ora Cristina ha deciso di togliersi il velo e di tornare ad essere una laica, proseguendo il suo cammino come Cristina Scuccia. La trentaquattrenne, ospite a Verissimo su Canale 5, si è mostrata per la prima volta com’è ora, in abiti “civili”. Ha motivato così la sua scelta di sciogliere i voti: “Credo che con coraggio si debba ascoltare il proprio cuore. Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato?”.

L’esposizione mediatica l’ha portata ad una profonda messa in discussione

C’è però un filo che la lega al passato ed è sempre lei, la musica. Cristina non ha intenzione nemmeno di abbandonare del tutto la fede, anche perché: “Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine. Ho scelto di seguire il cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me”. Una decisione in parte dovuta all’esposizione mediatica che ha avuto dal momento in cui la redazione di The Voice chiamò in convento per farle fare il provino.

Leggi anche: Suora di 87 anni blocca una ladra in convento e la consegna alla Polizia

 

 

Da lì in poi fu un successo con la cover di No One di Alicia Keys eseguita sul palco che raccolse più di 90.000 visualizzazioni su YouTube in una settimana. Poi, però, il successo è stato il motore di una profonda messa in discussione: “Tutta l’esposizione al successo mi ha messo di fronte ad una responsabilità enorme. Rappresentavo qualcosa di importante per tutti e questo mi ha fatto fare i conti con me stessa”. Ora la Scuccia ha decisamente cambiato vita ed anche Paese. Fa infatti la cameriera, vive in Spagna e dopo otto anni è di nuovo al centro delle cronache rosa, con la sua trasformazione che ha fatto il giro del web.

 

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend