DC Comics rivela: il “nuovo” Superman è bisessuale [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

DC Comics rivela: il “nuovo” Superman è bisessuale [+COMMENTI]

| 12/10/2021

Jonathan Kent, il “nuovo” Superman è bisessuale

  • Il nuovo Superman è bisessuale
  • L’annuncio è arrivato dalla stessa DC Comics
  • Nel prossimo numero del celebre fumetto, il supereroe bacerà un amico, il giornalista Jay Nakamura
  • Tra i due prima nascerà una forte amicizia e poi qualcosa in più
  • A spiegare i motivi di questa scelta ci ha pensato lo scrittore Tom Taylor

 

Svolta nel mondo dei fumetti: nel prossimo numero di “Superman: Son of Kal-El”, il supereroe rivelerà di essere bisessuale. Il coming out del “nuovo” Superman – che ricordiamo essere attualmente Jonathan Kent, il figlio di Clark Kent e Lois Lane – avverrà attraverso un bacio ad un amico giornalista con i capelli rosa, Jay Nakamura. L’uomo si prenderà cura del nostro Uomo d’Acciaio in un momento particolarmente difficile in cui si sente mentalmente e fisicamente fragile, provato dal fatto di dover tenere tutti al sicuro. Da una semplice amicizia tra i due, nascerà qualcosa di più.

A rivelarlo è la stessa DC Comics e la notizia sta facendo il giro del mondo. Lo scrittore Tom Taylor per primo ha voluto spiegare questa decisione di rendere Superman bisessuale. “Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi. Sono molto grato che DC Comics e Warner Bros. condividano questa idea. Superman è sempre stato un simbolo, un sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi rappresenta qualcosa in più. Oggi più persone possono vedersi nel supereroe più potente dei fumetti”.

Nel nuovo fumetto capiremo perché Superman si scopre bisessuale

Un cambiamento storico che nessuno si aspettava dopo ottant’anni di storia. Se il papà Clark che ha battuto decine di cattivi ha sempre amato una sola donna, il “nuovo” Superman che ha preso la sua mantella da supereroe è invece bisessuale e più aperto ad altre esperienze. Questo perché, e citiamo nuovamente le parole di Taylor pronunciate in un’intervista al New York Times, “L’idea di sostituire Clark Kent con un altro salvatore bianco etero sembrava un’opportunità mancata”.

Leggi anche: Marvel annuncia l’arrivo del primo Capitan America gay

Dalle indiscrezioni trapela inoltre che il giornalista che ha fatto breccia nel cuore di Superman abbia anche alcuni poteri speciali non ancora rivelati. Per saperne di più appuntamento al 9 novembre – data di uscita del nuovo fumetto – quando avremo l’opportunità di capire meglio quella che per ora è solo un’immagine, ovvero il bacio tra Jon e Jay. Nell’attesa, comunque, sul web non manca chi si chiede se ne avessimo proprio bisogno dell’ennesimo eroe che invece di salvare il mondo è più attento al “politically correct”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend