Ciao a tu(, sono un uomo di 36 anni e sono un libero professionista. Come tan7ssimi altri miei “colleghi”, quando arriva l’inizio dell’estate è sempre un momento un po’ catar7co con l’arrivo delle tasse. Mi capite vero? E quest’anno per alcuni mo7vi lo è stato ancora di più per me, perciò la prima cosa che ho faGo è stato scrivere alla mia compagna per chiedere un piccolo supporto. Io e lei s7amo insieme da 5 anni e mezzo e ha vissuto da vicino il mio grande cambiamento da lavoratore dipendente ad autonomo. Ovviamente lei non si rende davvero conto di cosa significa, ma pensavo che non avrebbe avuto problemi ad aiutarmi per andare finalmente in vacanza. Invece, al contrario di quello che credevo, la sua reazione mi ha faGo cadere dal pero, come si suol dire, e ha davvero messo in discussione quello che penso di lei e la nostra relazione. Da quando le persone sono diventate così egoiste quando si traGa di soldi? Per me condividere ha un altro significato, ma a quanto pare le donne ri7rano sempre le mani quando si traGa di soldi.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, un uomo di 36 anni, si descrive come un libero professionista che da alcuni anni ha lasciato il lavoro da dipendente per intraprendere un nuovo percorso lavorativo in autonomia. Condivide un’esperienza legata a un momento dell’anno che, per molti nella sua stessa situazione, rappresenta una fase difficile: l’arrivo dell’estate e, con essa, delle scadenze fiscali.
Il nostro amico spiega che quest’anno, in particolare, la situazione è stata ancora più complessa per una serie di motivi che non specifica, tanto da spingerlo a scrivere alla propria compagna per chiedere un piccolo sostegno economico, con l’obiettivo di riuscire ad andare finalmente in vacanza. La loro relazione dura da circa cinque anni e mezzo, e la compagna ha vissuto al suo fianco l’intero percorso di transizione professionale.
Secondo quanto racconta, lei non ha una reale comprensione di cosa significhi essere un lavoratore autonomo, con le sue difficoltà e incertezze, ma si aspettava comunque un gesto di supporto da parte sua, considerato anche il tempo trascorso insieme e il legame che li unisce.
La reazione ricevuta, però, lo ha sorpreso in modo spiacevole. Il nostro follower riferisce che la risposta della compagna è stata molto diversa da ciò che si immaginava, al punto da lasciarlo spiazzato e perplesso. Usa l’espressione “cadere dal pero” per descrivere il proprio stupore, raccontando di essersi trovato a riflettere su ciò che pensava di sapere sulla compagna e sul loro rapporto.
Il nostro fan esprime una certa delusione nei confronti di un atteggiamento che definisce egoista, soprattutto in riferimento a questioni economiche. Racconta di avere un’idea diversa di condivisione all’interno di una relazione, e sottolinea come, secondo la sua esperienza, quando si tratta di denaro, molte donne tendano a fare un passo indietro.
Share